Mango, accessori p/e 2015

43045668_56_D2

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo, effettivo e ufficiale, della primavera 2015 e già le vetrine pullulano di capi estivi e leggeri, nuovi e ispirati alla bella stagione. Mango non è da meno, la sua collezione per i mesi più caldi trae sicuramente spunto dalla moda etnica e gli accessori sono la massima rappresentazione di questo mood. Per questo motivo oggi vi mostriamo scarpe, borse, bigiotteria e molto altro ancora, in modo che possiate rendervi conto voi stesse di cosa Mango abbia in serbo per la stagione primavera/estate 2015.

Sandali e scarpe

Come anticipato, la stagione primavera/estate 2015 firmata Mango è un’esplosione di atmosfere etniche e questi sandali lo confermano, soprattutto i modelli bassi in cuoio, con fibbie e nappine, oppure con fasce e lacci che salgono fino al polpaccio. In netta contrapposizione i sandali con zeppa, decisamente ispirati agli anni ’90, grandi protagonisti del settore moda durante le ultime due stagioni. Per le amanti della comodità, Mango propone una vasta gamma di espadrillas, in tessuto (cotone) oppure in morbido camoscio o con inserto a contrasto di pelle, tutte con suola di juta bassa o platform.

43045668_56_D3

Collane e gioielli

Riguardo i bijoux proposti da Mango per la bella stagione non vi è alcun dubbio, l’ispirazione è sicuramente boho-chic. Ciondoli, pietre colorate, frange e nappine sono gli elementi fondamentali che rendono etnici e particolarmente estivi questi accessori, in particolar modo le collane che sembrano essere state realizzate da qualche tribù africana. Per quanto riguarda i bracciali il trend è quello di portarli più numerosi e tintinnanti possibili, in diversi colori e con pietre colorate. Prosegue, dopo circa un anno, la moda degli Ear Cuff, proposti in diverse tipologie da Mango. Gli orecchini tradizionali invece sono (ovviamente) d’ispirazione etnica, realizzati con piume colorate, pietre e nappine di tessuto.

43037576_53_B

Borse e zainetti

La collezione p/e 2015 di borse e zaini firmati Mango è invece molto variegata ed offre la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli, adatti a qualsiasi tipo di outfit, situazione o preferenza. Si passa dalle grandi borse hobo disponibili in bianco, nero, marrone e rosa cipria, alle numerosissime pochette di diverse forme e misure, passando per le borse con frange e tracolla per rimanere in tema etnico, fino ad arrivare agli zaini, super urban-chic disponibili in rosa cipria o bianco. Tornando al precedente discorso, ovvero quello che riguardava gli accessori etnici, le borse che si ispirano allo stile boho-chic sono tantissime, quasi tutte mini-bags decorate con perline colorate, nappine oppure lunghissime frange in camoscio.

43055629_05_B

Cappelli e foulard

Il cappello è forse l’accessorio estivo per eccellenza! In inverno lo utilizziamo per ripararci dal freddo, ma durante i mesi più caldi questo diventa un vero e proprio vezzo, un modo originale per rendere unico il nostro look, in particolare durante le ore diurne. Mango propone un cappello iper femminile in paglia a tesa larga, disponibile in due diversi colori, da abbinare ai graziosi foulard. Questi vi danno modo di scegliere tra tantissime fantasie e altrettanti tessuti, ma con un occhio di riguardo sempre nei confronti di uno stile vagamente hippy che oggi amiamo chiamare boho-chic.

43070399_99_D9

Potrebbe interessarti anche:

Zara p/e 2015

Borse, le sacche boho-chic firmate Mango e Zara per la p/e 2015

Lascia un commento