Salopette in denim, i migliori modelli della p/e 2015

4406055406_2_5_1

Questo è senza alcun dubbio l’anno della Salopette e più che mai lo è la stagione primavera/estate 2015. I mesi più caldi infatti vedranno protagonista assoluto questo capo, in diverse lunghezze e colori, differenti lavaggi e persino materiali, ma noi oggi analizzeremo solamente tre tipologie di salopette in denim, realizzate dai molteplici brand moda.

Classic

Certe cose non passano mai di moda e la salopette è sicuramente una di queste. A fasi alterne infatti l’abbiamo spesso ritrovata nelle nostre vite, nelle vetrine dei negozi e soprattutto all’interno dei nostri guardaroba. Molte di voi, previdenti, avranno conservato quella che utilizzavano negli anni ’90, ma ancor più alto sarà il numero di sprovvedute che ha pensato bene di dar via la propria salopette, buttandola nella spazzatura o regalandola ai bisognosi. Oggi vi mostriamo i modelli classici più belli della stagione primavera/estate 2015: salopette in denim, diversi lavaggi, con pantaloni lunghi. Zara sceglie un lavaggio molto chiaro, con pantaloni in stile boyfriend, perfetti se vi piacciono i risvoltini alla caviglia. Anche Mango punta sulla classicità, ma sceglie un modello e un lavaggio più tradizionali, nel rispetto dello stile 90’s. Se invece amate farvi notare, potreste scegliere la salopette firmata Happiness, con elastici alla caviglia e toppe coloratissime, per inviare messaggi subliminali o semplicemente per rendere più interessante questo capo must-have.

41077512_TM-43040368_99-43070392_99-43020270_PL

Short

Da un paio d’anni non si riesce proprio a fare a meno degli shorts in denim, per questo motivo sono state create le salopette corte, con micro pants da abbinare a comode e coloratissime sneakers. Zara la propone in due diversi modelli e lavaggi, la prima traditional, la seconda più hippy, con un lavaggio chiaro e bottoncini color bronzo sulla patta superiore. Mango propone un modello differente e particolare, con maniche lunghe, che al primo impatto può sembrare un completo coordinato composto da micro-shorts e camicia denim. Happiness sceglie invece di proporre una salopette con hot-pants e toppe colorate. Se i pantaloncini non fanno per voi, potrete sempre scegliere i modelli con minigonna, proposti da Zara e Mango per questa stagione p/e 2015, da indossare con maglie, t-shirt, camicie o canottiere in stile boho-chic.

4473084400_2_1_1

Total White

Non c’è estate che possa esistere senza l’acquisto di (almeno) un capo in denim bianco. Se non desiderate omologarvi alla massa facendo vostri i soliti ripped o boyfriend jeans, potreste optare per una salopette in jeans total white. Mango propone un modello insolito, una sorta di scamiciato in denim bianco, con minigonna e passanti per cintura come le tute dei veri lavoratori. Questo capo è tenuto su da elastici che ricordano quelli venduti in ferramenta, i quali hanno sostituito le classiche bretelle in denim. Se non amate le minigonne e gli abitini, il brand propone anche una versione total white con shorts, da portare (come consiglia Mango) con bikini invece della t-shirt. Zara sceglie invece di adattare al bianco la versione più classica della salopette in denim, ovvero quella con pantaloni lunghi a sigaretta, ma posiziona dei graziosi bottoncini lungo tutto il busto di questo capo dal quale sono stati eliminati i classici bottoni laterali tipici delle salopette.

43067570_01-43085614_99-43087573_PL-43035555_CU

Per scoprire gli altri rend della p/e 2015 clicca qui:

Scarpe p/e 2015, zeppe e flatform dagli anni ’90

Coordinati che passione, ecco le proposte della p/e 2015

Scarpe p/e 2015, espadrillas per tutti i gusti

Lascia un commento