Una nuova famiglia in stop motion, un video incredibilmente tenero

racconto-gravidanza

Un video che celebra la bellezza della gravidanza, il fascino dell’attesa, la gioia, le risate, le preoccupazioni e i cliché di tutte le coppie che stanno per diventare una famiglia con l’arrivo di un bebè. Un’idea suggestiva, tenera e commovente di Luca e Marianna che hanno dato alla luce il piccolo Tommaso Thiago. 

Vi ricordate quando avete comunicato al vostro ragazzo, a vostro marito, al vostro partner, al vostro uomo, che eravate incinte? Ve la ricordate la sua reazione? Tutto inizia da lì, dalla gioia condivisa di una nuova gravidanza. Sarebbe ipocrita dire che è sempre così perché per quanto amore si nutra nei confronti di un bambino, è vero che la gravidanza è vissuta con serenità soltanto se c’è serenità nella famiglia.

Luca e Marianna sono una coppia dronero-cuneese e hanno voluto documentare la gravidanza di Marianna fotografando tutta, ma proprio tutta, l’evoluzione del pancione, dal primo al nono mese di attesa. Sono state scattate 1208 foto nell’arco di 9 mesi. E poi sono state messe insieme da Raffaele Romano con la tecnica dello stop motion.

Quel che ne è venuto fuori è un racconto tenero e coinvolgente della gravidanza, con tutto quel che essa comporta che non è soltanto la crescita del pancione. C’è la scelta del nome, l’ammirazione delle ecografie, l’acquisto del corredo del bambino, il bisogno di adattare la vita, e soprattutto la macchina, ad una famiglia che si sta allargando proprio come il giro vita di Marianna.

E ci sono le risate, gli scherzi, il tenero abbraccio della mamma con il suo piccolo Tommaso Thiago. Insomma c’è tutto. Tenerezza e lacrime incluse.

[vimeo 119343250 w=500 h=281]

Stop Motion – Come è bello il mondo insieme a te from Raffaele Romano on Vimeo.

Lascia un commento