Quando si è pronti a vivere insieme?

quando pronti vivere insieme

Quando si è pronti a vivere insieme? A fare il grande passo della convivenza? I tempi cambiano rispetto al passato e fortunatamente nella maggior parte dei casi non si aspetta il matrimonio per testare se i propri caratteri e le proprie esigenze siano compatibili. E’ bene testare il proprio amore, ma come stabilire i tempi?

La prima cosa della quale bisogna accertarsi è di essere tutti e due sulla stessa lunghezza d’onda per ciò che concerne la relazione. I vostri intenti devono essere gli stessi: si decide di vivere insieme per trovare un percorso di vita comune e non una scusa per fare sesso quando si vuole senza troppi problemi.E’ ovviamente un po’ estremizzato come esempio, ma gli sforzi devono venire da entrambe le parti con la stessa finalità. Ed entrambe le parti della coppia devono impegnarsi nella quotidianità affinché le cose funzionino.  Altro fattore da considerare: non bisogna buttarsi in una convivenza solo e semplicemente perché si ha voglia di scappare dalla casa genitoriale. E’ uno dei peggiori presupposti sui quali basare l’inizio di un reale percorso di coppia. Perché volenti o nolenti ci si porta dietro un bagaglio di vizi con i quali il partner dovrà avere per forza a che fare e che voi non sarete in grado di risolvere andando a vivere con lui.

Infine, ma non meno importante seppur più prosaico, assicuratevi di essere in grado di sostenere questo passo dal punto di vista economico. Dati i tempi che corrono bisogna essere preparati a tutto.

Photo Credit | Thinkstock

2 commenti su “Quando si è pronti a vivere insieme?”

Lascia un commento