Meglio matrimonio o convivenza?

meglio matrimonio convivenza

Meglio il matrimonio o la convivenza? Inserite questa domanda tra quelle irrisolvibili che di solito ci si pone sull’esistenza. Spesso e volentieri in questi “tempi moderni” una è la conseguenza dell’altra. Ma come comprendere effettivamente cosa si vuole? Quanto nella decisione entrano eventualmente figli già presenti o in arrivo.

Il matrimonio, in linea teorica, è il sogno di tutte le donne. Il marito perfetto spesso rimane una semplice utopia, ma su una eventuale cerimonia sono moltissimi i sogni delle donne di tutto il mondo, fin dalla più tenera età e questo, talvolta, influisce sulle scelte che poi si compiranno da adulti.  Non vi è, come vi abbiamo accennato una risposta canonica a questa domanda. Tutto dipende dall’effettiva situazione di coppia nella  quale vivete. E delle sicurezze di cui necessitate. In buona parte è frutto anche della situazione economica nella quale verte la coppia. Se si ha bisogno di acquistare una casa per vivere,  l’essere sposati da modo eventualmente di accedere  a mutui e finanziamenti che come singoli non si è in grado di raggiungere. Cinici? Forse, ma è la verità. Se non ci sono figli, la convivenza spesso rimane il passo più semplice da intraprendere. Per entrambe le parti della coppia.

Fermatevi un attimo a riflettere. Sposarsi o convivere non è una domanda che vi ponete anche per motivi religiosi? Non siete spinti anche dal vostro credo verso direzioni che non siete (ancora) sicuri di intraprendere? Il n ostro consiglio è quello di rifletterci bene ed in ogni caso, concedervi un periodo di rodaggio e quindi di convivenza.

Photo Credit | Wikipedia

1 commento su “Meglio matrimonio o convivenza?”

Lascia un commento