10 donne famose senza figli raccontano perché

Gambit - World Film Premiere

Donne famose e senza figli: ce ne sono tantissime nel mondo, a dimostrazione che non sempre una agiata condizione economica porta come conseguenza logica a famiglie super numerose. Vediamo quali sono le star che, per scelta o per caso, hanno deciso di vivere senza pargoletti al seguito.

1) Dame Helen Mirren

Attrice inglese, oggi quasi settantenne. In una intervista rilasciata a Vogue lo scorso anno, ha affermato che il destino non ha voluto così.

Ho sperato in un figlio che non è arrivato ma non mi è mai importato di cosa pensasse la gente di questo.

2) Oprah Winfrey

Una delle conduttrici più in voga in America, anche lei rientra nella classifica relativa alle donne famose senza figli.

Se avessi avuto figli, loro mi avrebbero sicuramente odiato e io sarei finita in un programma equivalente al mio show perché loro avrebbero sparlato di me!

3) Portia de Rossi

Ex modella australiana, lesbica, che oggi ha 43 anni. Spiegando la scelta di non volere figli, ha affermato a Out (maggio 2013):

Mi sono chiesta se volevo figli perché sentivo intorno a me la pressione di chi pensa che una donna dopo i 30 deve essere madre o se perché davvero li volevo io. Bene, a questa seconda domanda non ho mai risposto sì.

4) Ellen DeGeneres

A People, la conduttrice (sposata con Portia de Rossi) ha dichiarato di amare molto gli animali e di essere appagata così.

86th Annual Academy Awards - Show

5) Liza Minnelli

Di amori ne ha avuti moltissimi eppure Liza Minnelli non ha mai sperimentato l’avventura di diventare madre. I motivi li ha spiegati lei in una intervista rilasciata a Celebs.com, sito americano dedicato al gossip:

Mi sarebbe piaciuto, purtroppo i figli non sono arrivati. E allora cosa dovevo fare? Oggi però sono felice perché sono in prima linea per aiutare i bambini del mondo meno fortunati: una cosa che mi riempie di gioia.

6) Cameron Diaz

La bella attrice rientra nella classifica dedicata alle donne famose senza figli. Ad Esquire, l’attrice ha spiegato di non avere voluto figli perché sono un impegno troppo grande che non si è sentita di prendersi.

Non ho mai avuto lo spirito materno ed è per questo che non ho mai pensato di avere dei bambini.

7) Jennifer Aniston

Nonostante ogni tre per due si vociferi di una sua gravidanza, la verità è che la ex moglie di Brad Pitt oggi compagna di Justin Theroux è ancora una donna Vip senza prole al seguito. Proprio di recente l’attrice si è detta infastidita dal continuo pressing delle persone che le stanno intorno (e non solo) che le chiedono il perché non abbia ancora bambini.

Per me il non avere figli non rappresenta un problema ma lo è più per gli altri. A quarant’anni se non sei madre sei sfigata

Premiere Of Universal Pictures' "Wanderlust" - Arrivals

8) Margaret Cho

Icona gay, musicista e attrice statunitense, nessun figlio all’attivo.

Non ho figli ma non ho mai capito se in passato li ho voluti oppure no. Forse non sarei stata in grado di sopportare un impegno e una responsabilità del genere.

9) Susanna Tamaro

La popolare scrittrice non ha mai voluto figli e lo ha spiegato al Corriere della Sera:

Non ho mai voluto figli, ricordo quando da ragazzine le mie amiche sognavano la maternità e io restavo freddissima, non me ne importava niente.

10) Candida Morvillo

Giornalista e scrittrice, anche lei ha ammesso di non avere mai sentito la necessità di diventare madre:

Il mio orologio biologico non è mai scattato. Ho preferito il lavoro, i viaggi, gli amici. E poi ci sono così tante coppie scoppiate che ci si può sempre trovare, come me, un fidanzato con figli di cui occuparsi ogni tanto.

Gaetano Navarra: Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2011

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento