Perché i ragazzi dovrebbero stare sempre vicino alla mamma

shutterstock_299563742

Sempre vicino alla mamma e non soltanto d’estate. Un buon proposito che tantissime mamme vorrebbero condividere anche se poi il lavoro e gli altri impegni professionali le tengono alla larga dalla famiglia. I ragazzi invece, della mamma avrebbero bisogno sempre, anche se spesso non lo ricordano. 

Non facciamo il caso della mamma che lavora da casa, perché sarebbe troppo facile. Come ha detto un bambino alla sua mamma: “È bello quando ti licenziano, perché poi ti costringono a stare a casa con me.” Forse le mamme preferirebbero mandare messaggi che commuovono il web – come spesso si dice – dannandosi per il tempo speso in ufficio e perduto a casa. Ma va bene, questo è un altro discorso.

Quello che invece vogliamo chiederci è: ma è davvero giusto che un ragazzo, o un bambino, aspettino l’estate per stare vicino ai genitori e alla mamma in primis? Ci sono almeno 3 buoni motivi per cui i figli dovrebbero avere una mamma prêt-à-porter:

1. Perché la mamma fa divertire i suoi figli

La mamma deve educare i figli ma non è detto che la severità debba essere la norma. Perché poi la mamma ha anche i suoi lati divertenti e da quando smanetta, gli adolescenti lo sanno, è diventata uno spasso con i suoi messaggi su Whatsapp e con i suoi like alle vostre foto su Facebook.

2. Perché è un punto di riferimento

Volente o nolente è sempre all’ovile che tornano le pecorelle, anche quando sono smarrite perché la mamma sa cosa fare quando succede qualcosa di bello e quando succede qualcosa di brutto. A patto di essere la prima a saperlo! E sì, anche la vanità è tipica delle mamme.

3. Perché ha i consigli per non farti ammalare

Metti il maglione perché fa freddo, non fare il bagno prima che siano passate due ore, aspetta 30 minuti per uscire di casa dopo aver fatto la doccia, asciugati i capelli prima di andare fuori. Questi ed altri consigli sono un must nel rapporto mamma-figli. Di base c’è la voglia di fare sempre il bene dei piccoli anche quando ormai piccoli non lo sono più da tempo.

Photo Credits | Nicolesa / Shutterstock.com

Lascia un commento