Furti in casa? 3 soluzioni facili e veloci contro i ladri

shutterstock_298551377

Un appartamento è sempre a rischio, soprattutto se nella zona ci sono i ladri e s’inizia a parlare di furti in casa. Ma come esistono i ladri, allo stesso modo esistono delle soluzioni contro i furti, alla portata di tutti. Ecco tre soluzioni davvero semplici per tutti. 

Siete in partenza per le vacanze e dovete lasciare la casa incustodita per almeno 2 settimane. Come metterla al riparo dai malintenzionati?

1. Il servizio di vigilanza on demand

Ci sono numerose aziende che oggi forniscono addetti alla sicurezza specializzati in grado di fornire informazioni e consigli per tenere i ladri alla larga dall’appartamento. Potete scegliere e pagare un servizio personalizzato ma nel caso abbiate un antifurto installato, tenete conto che c’è sempre il collegamento con la centrale operativa dell’azienda di sicurezza privata che si può attivare anche soltanto per l’estate. Qualora scattasse l’allarme, si può star certi che ci sarà una pattuglia a controllare cosa succede sul posto.

2. Rinforzare porte e finestre

OK al servizio di vigilanza ma c’è sempre la possibilità di rinforzare porte e finestre, anche quando non si ha l’antifurto. La chiusura a doppia mandata come si diceva una volta, non è passata di moda, ma quella delle vacanze potrebbe essere l’occasione di dotarsi di una porta blindata.

Un discorso analogo va fatto per le tapparelle che possono essere bloccate con dei fermi efficaci quanto economici. 15 euro circa e un piccolo lavoro di muratura per mettere i fermi attaccati al muro e avere sempre la possibilità di blindare l’appartamento.

3. La luce che si accende con un clic

Istallare dei sensori di movimento aggiuntivi rispetto all’allarme può essere oneroso, inutile e anche paranoico, ma mettere una luce che si accende da remoto anche quando siete dall’altra parte del mondo, può essere utile. Costa poco e dà la sensazione di essere sempre a casa, anche quando partite per le vacanze.

Photo Credits | PJjaruwan / Shutterstock.com

Lascia un commento