Mammafit, la ginnastica si fa anche col passeggino

ginnasticamammapasseggino2

Chi ha detto che non si può fare ginnastica con un bambino tra i piedi o in braccio? Ci sono tantissimi esercizi che si possono fare usando il passeggino con il bambino dentro oppure tenendo il bambino nel marsupio. In questo modo le mamme che non riescono proprio a staccarsi dal loro marmocchio, non devono addossare necessariamente a lui la colpa dei chili di troppo.

Insomma, se la ginnastica si può fare anche con il marsupio e il passeggino, per le neomamme non ci sono più scuse: la forma torna e anche rapidamente. Certo, quello che poi manca è la dimensione relazionale che un ambiente come la palestra offre. A questo ci pensa Mammafit, un’associazione sportiva dilettantistica affiliata a MSP e riconosciuta dal CONI che vuole sostenere le mamme nel periodo post-parto.

Mammafit organizza degli spazi e delle attività ludico-sportive per le neomamme e per i loro bambini che non hanno compiuto ancora 3 anni. L’associazione è stata creata da Elaine Barbosa, una mamma di origini brasiliane che ha una laurea in Educazione fisica all’Università FIG di San Paolo del Brasile e da Monica Taranto che è istruttrice FIF specializzata in diverse discipline e lavora nel settore ginnico dagli anni Novanta.

Per loro fare ginnastica è un imperativo da impartire anche alle mamme. Il passeggino e il marsupio con i bambini, in tal senso, diventano degli ottimi strumenti da palestra. Su Youtube sono disponibili parecchi video in cui le trainer di Mammafit spiegano alle neomamme come stare in forma. Un video molto carino è quello realizzato per la trasmissione BuongiornoCielo ma Mammafit ha un canale anche su Youtube.

Con questa associazione le mamme hanno numerosi vantaggi: possono allenarsi con altre mamme, seguono un corso specifico per il post-parto, sono incoraggiate a fare movimento senza ricorrere ad una baby sitter per andare in palestra, combattono la solitudine e l’abbattimento e diventano un modello per i loro figli, così invogliati al sano stile di vita.

Lungi dal voler essere promotori di Mammafit, di cui apprezziamo progetto ed impegno a favore delle mamme, vogliamo ricordare a chi ha appena partorito che anche con un bambino si possono fare più cose, ginnastica compresa. E voi, come avete ritrovato la forma nel periodo post-parto?

Photo Credits | 2xSamara.com / Shutterstock.com

Photo Credits | LUMOimages / Shutterstock.com

Lascia un commento