La dieta dell’uva per disintossicare e depurare

uva

La dieta dell’uva aiuta a disintossicare e depurare l’organismo e si presta bene ad essere seguita al rientro dalla vacanze: vi sentite appesantite da qualche stravizio di troppo a tavola? E’ allora il caso di aiutare il fegato a eliminare le scorie in eccesso. Seguite per tre giorni questa mini dieta e vedrete che starete meglio fin da subito perché vi sentirete più leggere!

L’uva infatti ha molte proprietà benefiche, le più importanti sono quelle depurative e disintossicanti. Mangiare uva tutti i giorni, per un periodo ristretto di tempo ovviamente, non vi farà altro che bene. E anche il vostro fegato ringrazierà perché riuscirà a smaltire con più facilità le tossine accumulate durante le vacanze.

DIETA DEI 3 GIORNI DISINTOSSICANTE AL RITORNO DALLE VACANZE

Julie Daniluk, nutrizionista delle star, specifica che esistono diverse varianti di questa dieta: la più rigida prevede il consumo di sola uva per alcuni giorni. Troppo drastica però perché l’organismo ha bisogno anche di alimentarsi con qualcosa che non sia appunto uva. Ecco allora qual è la Migliore versione della dieta dell’uva da prendere in considerazione per disintossicare e depurare? A pranzo sono concessi i carboidrati in piccole porzioni (70-80 grammi di pasta o riso), la sera si può scegliere tra carne bianca, pesce, uova e formaggi. Entrambi i pasti devono necessariamente finire con una abbondante porzione di uva così come la colazione. Per lo spuntino di metà mattinata e per la merenda è contemplata ancora una volta l’uva: al naturale oppure sfruttata per un bel centrifugato detox unita a delle verdure (finocchio e sedano, per esempio). Ogni giorno la quantità di uva da assumere aumenta di 200 grammi: al termine dei 3 giorni vi sentirete molto più leggere.

Le proprietà dell’uva sono infatti tantissime: oltre a quelle già citate, questo frutto aiuta anche a combattere gonfiore, ritenzione idrica e regolarizza l’intestino. Dieta ideale dunque anche per chi soffre di stitichezza.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento