Frullato uva per depurare e sgonfiare

FRULLATO UVA

L’uva è un frutto tipicamente settembrino dalle moltissime proprietà benefiche: e allora perché non utilizzarlo per preparare un gustoso frullato utile a depurare e sgonfiare? Il frullato all’uva si prepara in pochissime mosse, è molto gustoso ed è un vero e proprio tocasana per l’organismo che, al rientro dalle vacanze, ha bisogno di disontossicarsi dopo qualche giorno di troppo di bagordi.

Ma, vacanze a parte, è sempre bene ripulire l’organismo una volta ogni tanto per alleggerire il fegato e eliminare le scorie in eccesso. Per raggiungere questo obiettivo l’uva è particolarmente indicata e, visto che questo è il momento dell’anno in cui è più buona, va da sé che sia anche il periodo perfetto per usarla in cucina.

LA DIETA DELL’UVA PER DISINTOSSICARE E DEPURARE

Eco come si prepara un gustoso frullato all’uva, perfetto da consumare a metà mattinata o a merenda nel pomeriggio. Gli ingredienti che servono sono:

1 grappolo di uva
1/2 di latte di riso
1 cucchiaio di zucchero di canna

In sostituzione dello zucchero potete anche usare il succo di agave se preferite. Lavate bene l’uva togliendo dagli acini i semi, mettete tutto in un frullatore insieme al latte e allo zucchero. Frullate bene fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi, quindi versate il tutto nel bicchiere. Il frullato all’uva è pronto per essere gustato. Depurare l’organismo è molto importante perché ci si alleggerisce e si eliminano le scorie che molto spesso tendono a farci sentire più stanche e appesantite. L’uva ci viene incontro grazie alle sua tantissime proprietà benefiche!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento