Instagram, metterci la faccia aumenta la popolarità

Una ricerca del Georgia Institute of Technology in collaborazione con Yahoo ha dimostrato che le foto più popolari su Instagram sono quelle dei volti di una o più persone. Scopriamo insieme qualche dettaglio di questo studio riguardante immagini e social network.

Selfie è stata eletta parola dell’anno, potranno piacere o meno, ma questi autoscatti sono ormai entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Li utilizziamo per immortalare un momento speciale, in viaggio con amici o semplicemente per far vedere ai nostri followers un nuovo colore di rossetto. Oggi uno studio del Georgia Institute of Technology  in collaborazione con Yahoo ha dimostrato che su Instagram le foto dei visi sono le più popolari!

Le foto che ritraggono il  volto di uno o più utenti, secondo questa ricerca, hanno il 38% di possibilità in più di ricevere like sul social network più fotografico che ci sia, ovvero Instagram. Inoltre, queste immagini (che si tratti di autoscatti o no) hanno il 32% di possibilità in più di essere commentate dagli altri utenti del web.

Lo studio ha inoltre diffuso altri dati riguardo le foto più popolari. Uomini e donne hanno le stesse probabilità di ricevere like e dunque il sesso non conta, ma l’età si! Infatti le immagini che ritraggono adulti sono più apprezzate di quelle che mostrano bambini o teen-agers, nonostante proprio quest’ultima categoria rappresenti il maggior numero di utenti presenti su Instagram.

Largo spazio dunque a sorrisi, occhioni da cerbiatto e pelle luminosa, ricordate che la duck-face è out e che il vostro viso vi renderà popolari su Instagram. Cosa aspettate? Metteteci la faccia!

Courtesy of Gio, CameliaFB, Angela Piazza, AleMomaStyle, Bella&Scema

 

 

Georgia Institute of Technology
Georgia Institute of Technology
Georgia Institute of Technology

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *