Attrazione fisica, la donna sa nasconderla molto più dell’uomo

Secondo un recente studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università dell'Indiana, negli Stati Uniti, le donne sarebbero molto più brave a nascondere l'attrazione fisica rispetto agli uomini. Ma è davvero così?

L’attrazione fisica si può nascondere? Secondo un recente studio portato avanti da alcuni ricercatori della Università degli Indiana, negli Stati Uniti, le donne sarebbero molto più brave degli uomini a nascondere il loro interesse verso qualcuno. Questione di auto-controllo, almeno secondo quanto emerge dalla ricerca menzionata e condotta su un campione di coppie eterossessuali studiate da ben 54 osservatori esperti della materia.

La ricerca prevedeva l’organizzazione di quelli che vengono definiti speed dating ovvero appuntamenti lampo fra sconosciuti: chiamati a pronunciarsi sugli incontri ai quali avevano assistito, gli osservatori si sarebbero resi conto che gli atteggiamenti delle donne erano quasi tutti fuorvianti. A spiegare i risultati dell’esperimento è Skyler Place che ha condotto lo studio in prima persona sottolineando le grandi differenze tra uomo e donna in materia di attrazione fisica:

Spesso la donna mostra un atteggiamento interessato, sembra flirtare con chi ha davanti, ma alla fine emerge che il suo gradimento nei confronti del ragazzo in questione è scarsissimo. Viceversa, quando la donna è particolarmente interessata ad un uomo, nasconde l’attrazione fisica nel migliore dei modi dimostrando un interesse scarsissimo che in realtà nasconde un qualcosa di più profondo

MANTENERE ALTA L’ATTRAZIONE IN 3 SEMPLICI MOSSE

Insomma la donna sarebbe molto più brava dell’uomo a nascondere l’attrazione fisica non facendo così capire quando realmente interessata ad una persona. Ma voi vi ritrovate nei risultati di questa ricerca americana oppure, analizzandovi, vedete che siete pressapoco un libro aperto e che quando vi piace un uomo si vede lontano un miglio?

Foto | Thinkstock

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *