L’amicizia tra uomo e donna non esiste, uno studio spiega perché

amicizia uomo donna

L’amicizia tra uomo e donne non esiste, almeno secondo i risultati di uno studio condotto dai ricercatori della University of Wisconsis-Eau Claire: ma la colpa non è nostra. Secondo i risultati emersi dallo studio, il fallimento di molti rapporti di amicizia tra uomo e donna è dovuto all’atteggiamento sempre ambiguo dei maschi che, rispetto all’amica, provano molto spesso una attrazione fisica che non è quella che noi donne proviamo per i nostri amici uomini, se abbiamo deciso che siano tali.

Se l’amicizia tra uomo e donna non esiste, dunque, e non è totalmente disinteressata, è colpa dei maschietti che travisano quello che molto spesso le donne vivono come un rapporto puro e assolutamente non ambiguo. E i ricercatori che hanno condotto lo studio su un campione di 400 persone, coppie di amici eterosessuali tra i 18 e i 52 anni, hanno anche aggunto un dato importante: gli uomini impegnati in una amicizia con una donna verso la quale provano una certa attrazione fisica sono nella maggior parte dei casi portati a vivere una eventuale storia con un’altra donna in modo molto meno serio: gli uomini tendono a sopravvalutare l’attrazione sessuale per l’amica intraprendendo rapporti di coppia che sono tendenzialmente meno soddisfacenti perché, anche se inconsciamente, sono distratti dall’interesse per l’amica. Insomma l’amicizia tra uomo e donna non esiste e d’altronde il dibattito è da sempre molto acceso.

ATTRAZIONE FISICA, LA DONNA SA NASCONDERLA MOLTO PIÙ DELL’UOMO

C’è chi crede che un uomo e una donna possano avere un rapporto di amicizia che non vada oltre all’affetto e alla stima, c’è chi invece è fermamente convinto che prima o poi uno dei due ceda e trasformi il suo sentimento di affetto in qualcosa di più. E voi cosa ne pensate?

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento