Normcore, quando le celebrità vestono in maniera normale

Victoria's Secret Models Depart For London For 2014 Victoria's Secret Fashion Show

La normalità può fare tendenza? La risposta è assolutamente si! Ovviamente questo trend non è stato stabilito da noi, ma da chi in fatto di moda detta (da sempre) legge: le celebrità di Hollywood. Un nuovo termine è stato coniato e sul web impazzano le foto di chi, come noi, si è innamorato già dal primo sguardo di questo stile new normal.

Brooklyn Nets v Atlanta Hawks

La prima persona ad aver reso pubblico questo termine è stata una giornalista del New York Magazine la quale, passeggiando per le affollatissime strade di New York, si è resa conto di non riuscire a distinguere facilmente celebrities, turisti, giovani artisti e americani di mezza età. La parola Normcore è un mix tra normal e hard core ed è stata coniata nel 2013 dalla società newyorkese di forecasting K-Hole per descrivere uno stile che ben rappresenta la voglia di sentirsi liberi, fuori dai soliti canoni o dai soliti schemi.

W Magazine's Shooting Stars Exhibit Opening

Tutto sembrava andare per il meglio fin quando, questo stile originale, si è trasformato in un trend di massa che coinvolge celebrità, cantanti e attori, ma anche la nostra collega d’ufficio, la compagna di scuola o la collega dell’università. Boyfriend jeans, sneakers (specialmente New Balance o Adidas Stan Smith), t-shirt bianca, camicia legata in vita o maglione oversize che ben nasconde ogni curva.

Cara Delevingne, Rihanna, Miley Cyrus, Alessandra Ambrosio,  Chiara Ferragni, Kristen Stewart, questi sono solamente alcuni nomi che dimostrano come questa tendenza abbia preso piede oltreoceano. Vi basterà però dare un’occhiata ai social network, in particolare Instagram, per rendervi conto di quanto sia alla portata di tutti questo trend che offre un vantaggio da non trascurare: riempire il guardaroba con capi low-cost.

Lascia un commento