Selfie, come ottenere più like su Instagram

selfie

Una ricerca interessante svolta da Dan Zarrella per HubSpot ha svelato i misteri della “scienza” dei selfie. Possiamo tranquillamente affermare che dietro a quello che può apparire come un semplice autoscatto, ci sia dietro uno studio vero e proprio per conquistare followers e like. Abbiamo deciso di svelarvi qualche interessante segreto per aumentare la vostra popolarità su Instagram.

  • I colori sono fondamentali per la riuscita di una buona foto! No dunque a sfondi confusionari, come la vostra camera da letto o una piazza affollata, decisamente si invece a sfondi monocromatici o panorami mozzafiato che contengano colori vivi come il blu ed il verde. Bocciate tutte le tonalità calde come il rosso.

 

  • La luce è un altro elemento indispensabile, cercate di preferire sempre quella del giorno, all’ombra. L’ideale sarebbe la luce del tardo pomeriggio, poco prima del tramonto! No al flash.

 

  • I filtri di Instagram vengono utilizzati sempre meno, infatti sempre più utenti scelgono di pubblicare la propria foto cliccando su “normal”. C’è solamente un filtro della celebre app che riscuote successo quando si tratta di condividere un selfie: Willow.

 

  • Gli hashtag sono fondamentali per attrarre un pubblico che non avete ancora tra i vostri seguaci! Questi apparivano in tutti i selfie che durante lo svolgimento della ricerca hanno ottenuto il maggior numero di like: #pretty, #boy, #daily, #girl, #hair.

Lascia un commento