Stripes mania, righe orizzontali e verticali per l’estate 2014

stripes 4

Orizzontali, verticali, pastello, black & white, le righe rientrano decisamente nei trend di stagione. L’estate 2014 vede protagonista la stripes mania, tra capi ed accessori che promettono l’invasione dei nostri guardaroba. Già sui social network si coglie l’essenza di questa tendenza che abbiamo deciso di raccontarvi nei minimi dettagli.

stripes 1

Instagram è sempre fonte di grandissima ispirazione per aspiranti fashion blogger, appassionate di moda o semplicemente donne in cerca dell’outfit perfetto. Oggi parliamo della stripes mania, ovvero il ritorno in grande stile delle righe! Che si tratti di uno stile navy marinaro, di un gioco di colori, di un arcobaleno pastello o di un optical black & white non ha importanza, ciò che conta è il pattern.

stripes 3

Tra le fantasie in voga in questa vicinissima estate 2014 c’è certamente anche quella delle righe, moda iniziata nelle vetrine di celebri brand come Zara e Mango e sviluppatasi poi in massa negli ultimi mesi. Non tutti riescono ad abbinare con il giusto stile questi capi ed accessori, noi crediamo che un tocco di fantasia ed originalità possa sempre dare ottimi risultati nella realizzazione di un outfit. Come abbinare un crop top a righe ad un paio di shorts vintage? Sneakers e abitino con stripes orizzontali per un look street-style?

stripes 2

Pastello e fluo per il giorno, marinaro per una gita al mare con gli amici e black & white per la sera. Questi sono i consigli per non sbagliare mai, ma talvolta osare e cambiare prospettiva regala grandi soddisfazioni, persino nel mondo della moda.

Courtesy of Eleonora Aricò

1 commento su “Stripes mania, righe orizzontali e verticali per l’estate 2014”

Lascia un commento