Su con la vita! Gli shorts high waist sono il trend dell’estate 2014

Sono corti, molto corti, in denim, cinque tasche e se possibile anche vintage. Stiamo parlando del capo must-have dell’estate 2014: gli shorts a vita alta. Non tutte possono indossarli, ma le fortunate che possono vantare un fisico da urlo hanno l’obbligo morale di possederne almeno un paio.

Se fino a qualche anno fa le vetrine di negozi come Zara, Mango, H&M e Benetton erano indicative per scoprire e memorizzare i trend del momento, oggi ci basta fare un giretto sul web, sui maggiori social network ed in particolare su Instagram, per renderci immediatamente conto di cosa sia assolutamente IN.

L’estate 2014 vede protagoniste le gambe, sode, lunghe, abbronzate e toniche, ma soprattutto scoperte! Questo grazie al trend del momento, ovvero gli shorts a vita alta. In denim chiaro, sgambatissimi, preferibilmente vintage (Levi’s) e indossati con crop-top home made, realizzati tagliando vecchie t-shirt ormai OUT.

Lo stile ricorda molto quello rockabilly delle pin-up, ma al tempo stesso si mixa con sapienza al contemporaneo street-style, in quanto shorts e top vengono spesso abbinati a beanie, sneakers e persino a qualche passeggiata con lo skate-board. L’epoca dei trend unici è ormai terminata, il mix and match è entrato a far parte del nostro lifestyle ed il trend degli shorts a vita alta altro non è che un’ulteriore conferma di ciò.

Foto | Courtesy of Martina Saddemi

Commenti

2 commenti

  1. Pingback: Accessori verdi, blu e gialli in onore dei mondiali di calcio in Brasile » LetteraF

  2. Pingback: Tutti a bordo, stile navy per l'estate 2014 » LetteraF

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *