Su con la vita! Gli shorts high waist sono il trend dell’estate 2014

shorts 1

Sono corti, molto corti, in denim, cinque tasche e se possibile anche vintage. Stiamo parlando del capo must-have dell’estate 2014: gli shorts a vita alta. Non tutte possono indossarli, ma le fortunate che possono vantare un fisico da urlo hanno l’obbligo morale di possederne almeno un paio.

shorts 2

Se fino a qualche anno fa le vetrine di negozi come Zara, Mango, H&M e Benetton erano indicative per scoprire e memorizzare i trend del momento, oggi ci basta fare un giretto sul web, sui maggiori social network ed in particolare su Instagram, per renderci immediatamente conto di cosa sia assolutamente IN.

shorts 3

L’estate 2014 vede protagoniste le gambe, sode, lunghe, abbronzate e toniche, ma soprattutto scoperte! Questo grazie al trend del momento, ovvero gli shorts a vita alta. In denim chiaro, sgambatissimi, preferibilmente vintage (Levi’s) e indossati con crop-top home made, realizzati tagliando vecchie t-shirt ormai OUT.

shorts 4

Lo stile ricorda molto quello rockabilly delle pin-up, ma al tempo stesso si mixa con sapienza al contemporaneo street-style, in quanto shorts e top vengono spesso abbinati a beanie, sneakers e persino a qualche passeggiata con lo skate-board. L’epoca dei trend unici è ormai terminata, il mix and match è entrato a far parte del nostro lifestyle ed il trend degli shorts a vita alta altro non è che un’ulteriore conferma di ciò.

Foto | Courtesy of Martina Saddemi

2 commenti su “Su con la vita! Gli shorts high waist sono il trend dell’estate 2014”

Lascia un commento