Gli alimenti più efficaci contro le rughe

Quali sono gli alimenti migliori da consumare per una pelle del viso giovane e senza rughe?

Le rughe sono il segno indelebile del tempo che passa e purtroppo non ci possiamo fare niente. Quello che però possiamo fare è scegliere una alimentazione corretta che, nel corso degli anni, possa donarci una pelle elastica e quindi meno attaccabile. Le rughe infatti vanno a colpire laddove la pelle diventa più povera di collagene. Cosa mangiare per cercare di contrastare in modo efficace il problema? Ecco gli alimenti più efficaci contro le rughe, per mantenere una pelle sana e elastica.

Intanto è importante scegliere tutti quegli alimenti ricchi di fibre, importanti per la salute della pelle. Via libera dunque a legumi, carne magra, tofu, uova e pesce con il salmone particolarmente indicato perché ricco di Omega 3.

BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA, I PRODOTTI INDISPENSABILI

Gli Omega 3 sono infatti importanti perché attraggono l’acqua verso le cellule epidermiche che in questo modo rendono più turgida e luminosa la pelle. Anche il sesamo nero è un importante alleato contro le rughe. I suoi semi sono ricchi di grassi essenziali, amminoacidi, potassio e fibre per questo particolarmente utili per mantenere elastica la pelle e combattere in modo efficace le rughe solo attraverso l’alimentazione.

LE 10 MIGLIORI CREME ANTIRUGHE

Così come i semi di zucca in grado di diminuire le rughe e rendere meno evidenti le cicatrici da acne. Per mantenere l’elasticità della epidermide i nutrizionisti consigliano di mangiare alimenti ricchi di selenio. E’ questo un elemento alleato della salute della pelle ed ecco perché è importante considerarlo in una perfetta dieta anti-età mirata a una pelle del viso giovane.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *