Genitori killer, negli USA sempre più numerosi

Va bene, adesso basta scherzare: in America, le mamme e i papà che perdono la testa sono troppi. Secondo Usa Today che ha pubblicato i dati dei genitori killer, ogni anno 450 bambini sono uccisi dalla mamma o dal papà e la metà di loro muore per le percosse subite.

511578705

I media americani, di fronte a questi dati sconvolgenti, hanno commentato la ricerca con un laconico: genitori che fanno l’inimmaginabile. Eppure se le piccole vittime sono 450 ogni anno, si può anche parlare di emergenza. Il problema è stato evitato troppo a lungo e soltanto negli ultimi anni si è posta l’attenzione sull’esplosione di violenza che caratterizza la società e ancor prima le famiglie.

I dati su cui si basano le statistiche di USA Today sono quelle dell’Fbi, analizzate poi dagli esperti della Northeastern University. Le conclusioni sono tragiche:
1. tre bambini su quattro hanno meno di 5 anni
2. più di un terzo dei bambini non ha compiuto 1 anno
3. il 50% dei bambini sono morti per le percosse
4. sono i papà i più inclini ad uccidere, nel 75% dei casi agiscono con un’arma da fuoco, nel 64% dei casi con le botte
5. se ad uccidere è la mamma, le vittime hanno meno di un anno.

E quali sarebbero le cause alla base di tanta brutalità nei confronti di bambini indifesi? In primo luogo ci sono genitori killer che soffrono di crisi psicologiche, altri che ritengono di ucciderli per altruismo, perché senza di loro i piccoli non potrebbero sopravvivere, poi ci sono quelli che uccidono i figli per vendetta contro il partner, altri che lo fanno per negligenza, per un comportamento sconsiderato, perché il figlio non era voluto.

Riguardo le mamme USA Today fa notare che quelle che uccidono i loro figli hanno un’età compresa tra 20 e 22 anni. Questo atto violento si deve probabilmente al fatto che le ragazze vogliono rimanere giovani e un figlio, invece, cambia la vita. I papà killer, invece, hanno mediamente 30 anni e agiscono premeditando la violenza, pianificando quella che il più delle volte si rivela una strage di famiglia.

Fonte | USA Today -Parents who do the unthinkable – kill their children

Lascia un commento