Gazpacho, ricetta light per dissetarsi

gazpacho

Il gazpacho è una ricetta di origine spagnola a base di verdura che è ottima per l’estate perché disseta e è davvero poco calorica. Se il vostro obiettivo è quello di restare in linea e non ingrassare nemmeno mezzo etto, adesso che è arrivata l’estate e la tanto temuta prova costume incombe, il gazpacho può rivelarsi la soluzione vincente.

Per prepararlo occorrono pochi ingredienti (per 4 persone): 500 grammi di pomodori belli maturi, mezza cipolla, un peperone rosso o verde a seconda dei gusti, un cetriolo e mezzo panino raffermo, quindi pepe, aceto, olio, sale e aglio a piacimento per condirlo nel migliore dei modi e renderlo più sfizioso. La preparazione del gazpacho è piuttosto semplice, bastano pochi minuti. Lavate la verdura, tagliatela a pezzi grossolani e mettetela nel mixer per frullarla insieme al mezzo panino che avrete prima imbevuto con acqua e aceto strizzandolo bene bene. Quando il mix di verdura e pane sarà pronto, conditelo a piacimento e mettetelo in una zuppiera di vetro e copritelo: a questo punto riponetelo in frigo per farlo riposare per circa un’ora.

APERITIVO LIGHT, I TRUCCHI PER RIDURRE CALORIE E NON INGRASSARE

Il gazpacho è pronto: ricetta light e gustosissima, ideale per spezzare il pomeriggio quando il morso della fame arriva puntuale o come aperitivo light, per non appesantirsi prima della cena. Per rimanere in linea, insomma, non occorre per forza di cose rinunciare al gusto: basta utsare gli ingredienti giusti, mixarli in modo originale e il gioco è fatto!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento