Festival di Sanremo 2015, il make up di Emma, Arisa e Rocio

 

emmaGiro di boa al Festival di Sanremo 2015 di Carlo Conti che quest’anno ha voluto ben tre vallette-presentatrici sul palco dell’Ariston. Tra vallette diversamente assortite che però hanno mantenuto più o meno intatta la tradizione: ci sono una bionda (Emma Marrone), una mora (Arisa) e una straniera (la spagnola Rocio Morales, fidanzata con Raoul Bova). E se ogni serata è stata caratterizzata da un look diverso per le tre vallette, si è capito perfettamente che la tendenza make up non subisce scossoni. 

Arisa

arisa

La valletta mora del Festival, che lo scorso anno si è aggiudicata la vittoria con Controvento, sfoggia anche quest’anno un taglio cortissimo e ordinato che le dona molto.

arisa1

Il make up si concentra sugli occhi con un sapiente smokey eyes sui toni del marrone e sul rossetto accesso. Variante concessa: le tonalità del rossetto, dal rosso lacca al fuxia acceso.

Emma Marrone

emma1

Ha detto di aver curato personalmente il proprio look e di non essere stata consigliata da nessun stilista in particolare.

emma4

Il make up però è davvero indicato: sugli occhi mascara a volontà e eyeliner (con effetto cat eye).

emma3

Attenzione puntata soprattutto sulle labbra: Emma adora il rossetto rosso (che le dona molto) e al Festival lo sfoggia orgogliosamente non senza rinunciare alla variante nude.

Rocio Morales

rocio

Se anche Irene Grandi si è chiesta il motivo per cui quest’anno di fosse proprio necessità di una terza valletta (e in molti hanno risposto che è la fidanzata di Raoul Bova), è anche vero che Rocio Morales è indubbiamente bella. Una classica bellezza spagnola, occhi profondi e capelli scuri, esaltata dagli iconici abiti a sirena di Roberto Cavalli e dal make up elaborato.

rocio2

Nel corso delle serate il focus si è concentrato soprattutto sugli occhi con un sofisticato smokey eyes e sopracciglia curatissime e ben disegnate. La bocca invece punta su colori nude in perfetta linea sulle tendenze di stagione. In ogni caso il trucco c’è, ma non si vede: il volto di Rocio è perfettamente scolpito da un counturing quasi invisibile che definisce guance e zigomi.

photo credits|youtube

Lascia un commento