Sanremo 2015, 5 tendenze beauty look

nina zilli

Anche quest’anno il Festival ha dimostrato che Sanremo non è solo una competizione canora, ma anche una gara di stile che si combatte a colpi di beauty look. Sotto osservazione però finiscono non solo le vallette-presentatrici Emma Marrone, Arisa e Rocio Morales, ma anche le cantanti in gara e le ospiti. 

Ma quali sono state le tendenze beauty look dell’edizione 2015?

1. Make up radioso

Nina Zilli

Nina Zilli: perfetto il look sofisticato (compresi abiti e capelli) e il make up incredibilmente radioso, ma senza eccessi a illuminare e definire il volto, con rossetto rosso (o fucsia) e riga di eyeliner marcato.

2. Make up naturale

chezlie

Il trucco c’è, ma non si vede, ma è anche vero che Charlize Theron è talmente bella e glamour da non richiedere un make up eccessivo o strutturato.

vittoria puccini  festival sanremo 2015

Labbra nude, mascara a volontà e smokey bronzo per la diva hollywoodiana. Make up naturale anche per Bianca Atzei e l’elegante Vittoria Puccini. 

3. Rossetti accesi

emma

Sul palco dell’Ariston si sono viste chiaramente le tendenze make up della prossima stagione: spazio ai rossetti vivaci e colorati.

arisa

Rosso per Emma, rosa per Anna Tatangelo (che ha ridotto drasticamente la dose di trucco usata), ancora rosso o fucsia indossato con ironia e nonchalance da Arisa, burgundy o fucsia per Chiara Galiazzo, fucsia per Nina Zilli.

chiara1

 

L’alternativa? L’effetto nude e naturale di Charlize Theron, Irene Grandi e Bianca Atzei.

emma4

FESTIVAL DI SANREMO 2015, IL MAKE UP DI EMMA, ARISA E ROCIO

4. Smalti

arisa sanremo

Rosso, rosso e ancora rosso. Sulle mani delle cantanti si sono visti soprattutto smalti rossi, ma anche prugna. Manicure nude per Rocio Morales che interpreta una delle maggiori tendenze di stagione.

5. Sopracciglia

bianca aztei

Folte, definite, ma soprattutto strutturate.

 

rocio

Esempi da seguire le classiche sopracciglia ad ali di gabbiano di Rocio Morales e di Bianca Atzei, ma anche Nina Zilli.

 

Lascia un commento