La pasta che non fa ingrassare esiste! Ecco qual è

Non è vero che la pasta va bandita per chi è a dieta: oggi esiste una pasta che non fa prendere peso, adatta anche per coloro che soffrono di celiachia.

Chiunque sia a dieta deve entrare nell’ottica di rinunciare ai carboidrati, pasta e pane in primis. La pasta infatti è nemica della perfetta linea: ma grazie a una ricerca condotta all’Università di Piacenza da qui in avanti non sarà più così. La pasta che non fa ingrassare esiste eccome ed è stata appositamente messa a punto.

Secondo i ricercatori dell’Università Cattolica di Piacenza, la pasta fatta con la farina di fagioli, oltre che essere priva di glutine e quindi perfetta per chi soffre di celiachia, sarebbe anche molto più light della pasta tradizionale e dunque potrebbe essere consumata senza contro-indicazioni anche durante la dieta. La pasta che non fa ingrassare avrebbe infatti un bassissimo indice glicemico che è da ritenersi il principale responsabile della aumento di peso e di tutte quelle malattie legate a un non perfetto funzionamento del metabolismo.

I 5 ERRORI PIÙ COMUNI CHE RALLENTANO IL METABOLISMO

E proprio questa caratteristica farebbe di questa pasta senza glutine l’alimento perfetto per celiachi e, più in generale, persone che sono a dieta. A spiegare i magici poteri di questa pasta è il direttore dell’Istituto di Scienze degli alimenti e della Nutrizione, Francesco Masoero.

I dati che abbiamo ottenuto mostrano che l’utilizzo della farina di fagiolo possa ridurre di molto l’indice glicemico della pasta, senza però modificarne le principali caratteristiche

Insomma per chi ama la pasta ma vuole stare attenta alla linea ecco che arriva questa notizia che potrebbe rivoluzionare tutto quello che si è creduto fino ad oggi, ovvero che la pasta potesse solo fare ingrassare.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *