Dimagrire in 10 modi alternativi

Se dieta e palestra non funzionano provate a dimagrire in modo alternativo. Come? Sfruttando alcuni meccanismi che aiutano il nostro cervello a fare partire prima lo stimolo della sazietà e a farci mangiare meno.

Se dieta e palestra con voi non funzionano e di dimagrire proprio non c’è verso, ecco che potete optare per 10 modi alternativi per perdere peso e arrivare in perfetta forma alla prova costume. Si tratta di modi tutti scientificamente provati che contribuiscono ad alleviare il senso di fame e, di conseguenza, mangiare meno. Vediamo dunque quali sono i 10 modi alternativi per dimagrire senza fare troppa fatica.

1. Annusare la menta. Secondo gli esperti la menta diminuisce il senso di fame e aiuta dunque a perdere peso alla lunga distanza.

2. Mangiare nei piatti rossi. Può sembrare strano ma è così: il colore rosso aiuta il cervello a fare partire prima lo stimolo della sazietà quando si è a tavola. Prima ci sentiamo sazie, prima smettiamo di mangiare!

3. Organizzare e pianificare. Pensare al futuro toglie l’appetito, è appurato, ed è un ottimo modo per dimagrire. La tensione per quello che non conosciamo ci fa chiudere lo stomaco.

4. Usare l’ipnosi. Farsi ipnotizzare aiuta a gestire meglio lo stress che molto spesso causa la fame chimica.

5. Sedersi a capotavola. E’ un piccolo stratagemma da usare per spiluccare meno quando si è a tavola. Il cestino del pane, i grissini e i vassoi sono solitamente a centro tavola, troppo scomodi da raggiungere: e dimagrire non sarà mai così facile!

6. Dormire tanto. Se si dorme poco il senso di appetito è maggiore; dormire almeno otto ore per notte aiuta dunque ad avere un atteggiamento più equilibrato verso l’alimentazione.

7. Distrarsi con i videogiochi che, secondo gli esperti, riducono fino al 24% il desiderio di mangiare.

8. Pagare sempre in contanti. Secondo uno strano meccanismo, il pagare in contanti attiva un processo mentale che porta a scegliere cibi più sani e che non fanno assumere peso.

9. Tenere in ordine la scrivania. Una scrivania ordinata aiuta a scegliere cibi sani, questo perché la pulizia mentale è collegata ad una alimentazione corretta.

10. Abbassare la temperatura durante il sonno. E’ un altro dei modi alternativi per dimagrire.

 

Foto | Thinkstock

 

 

Tags:

Commenti

One Comment

  1. Pingback: Come dimagrire senza andare in palestra » LetteraF

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *