Belen Rodriguez, il make up secondo Clio

belenSi lamenta spesso e volentieri della mancanza di privacy, ma di certo è la regina dei selfie: l’onnipresente showgirl argentina Belen Rodriguez non fa nulla per non mettersi in mostra e mettere bene in evidenza la sua bellezza pubblicando foto a gogo da regalare ai suoi fans. Nonostante si vociferi di qualche piccolo ritocchino, Belen è bellissima sia truccata sia in versione più naturale. Ma qual è il punto di forza del suo make up? Direttamente dal suo blog, la lanciatissima Clio regala un’analisi strutturata di quelle che sono le caratteristiche del make up di Belen. Vediamole insieme. Uno dei punti di forza di Belen è ovviamente la sua pelle, sempre perfettamente illuminata in ogni occasione, anche con le luci sbagliate.

Clio mette in evidenza come Belen punti a illuminare i punti strategici, vale a dire il naso, gli zigomi e l’arcata sopracciliare. Tutto merito di una serie di illuminanti ad hoc, che regalano un incarnato luminoso e radioso che non passa certo inosservato e scolpisce gli zigomi.

Altro punto di forza di Belen è lo sguardo da cerbiatta: gli occhi grandi vengono addolciti anche dalla semplice applicazione di molto mascara extranero.

KATE MIDDLETON, IL MAKE UP DA GIORNO

Le ciglia sono folte e lunghe tanto da lasciar sospettare l’uso di extension alle ciglia. A regalare profondità allo sguardo sono sufficienti pochi altri prodotti, o un ombretto o una matita chiara sfumata nell’angolo interno dell’occhio o una matita nera nella rima inferiore accompagnata da una linea sottilissima di eyeliner o matita sfumata che allunga sapientemente l’occhio. Per ottenere l’effetto tinta naturale dei rossetti di Belen è necessario tamponarli senza eccedere con il colore.

Per le occasioni importanti e per la sera, Belen generalmente tende a caricare l’effetto make up affidandosi a un mix di ombretti opachi e luminosi sui toni del marrone e un rossetto di un colore più deciso. Insomma sono sufficienti davvero pochi semplici escamotage per emulare il make up di Belen.

Photo Credits|Instagram

Lascia un commento