Kate Middleton, il make up da giorno

BRITAIN-ROYALS

Bella e impeccabile in ogni occasione: Kate Middleton, duchessa di Cambridge e consorte del principe William, si è imposta molto rapidamente come icona di stile e di eleganza. Il punto di forza di Kate è senza dubbio la semplicità, ma in realtà i suoi make up, apparentemente invisibili, sono studiati in ogni dettaglio per meglio esaltare i suoi lineamenti. Trucco leggero, base impeccabile, matita e labbra nude: ecco i tratti fondamentali del make up da giorno di Kate Middleton. Vediamo come ricrearlo passo dopo passo. Mescolate insieme il primer illuminante e levigante, necessario per poter eliminare le imperfezioni del volto e il fondotinta a lunga tenuta.

Mescolate insieme i due prodotti con un pennello e applicateli delicatamente su tutto il volto in modo omogeneo senza dimenticare il collo. Adesso stendete un velo di cipria per opacizzare l’effetto del fondotinta, ma senza eccedere con il prodotto. Stendete un velo di terra per definire al meglio gli zigomi e poi definite il contorno occhi, il naso, la parte inferiore dell’arcata sopraccigliare e le labbra con la penna illuminante. Passate al blush rosato e passatelo sugli zigomi sorridendo per una migliore applicazione. Definite e infoltite le sopracciglia con l’apposita matita, poi pettinatele e applicate il primer occhi sulle palpebre.

Stendete l’ombretto chiaro creando delle sfumature leggere e naturali per illuminare l’occhio, poi stendete un ombretto di colore più scuro sulla parte superiore della palpebra e sfumate.

Applicate la matita occhi mantenendo un gesto leggero anche sull’attaccatura inferiore delle ciglia, poi enfatizzate lo sguardo applicando l’ombretto scuro sulla matita e sulla parte inferiore dell’occhio. Passate il mascara nero volumizzante e allungante cercando di aprire al massimo lo sguardo. Un’altra veloce passata di blush, un rossetto nude, un gloss luminoso ed ecco il make up da giorno di Kate Middleton.

Photo Credits | Getty Images

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=JlbsPaofYls&w=560&h=315]

Lascia un commento