Pettinature e consigli per i ricci afro

ricci afro

E’ vero che non sono il massimo della semplcità perchè richiedono molte cure e attenzioni, ma i ricci afro sono veramente meravigliosi! Hanno il fascino del look selvaggio e trasandato e sottolineano la femminilità e la sensualità della donna che li porta. Domarli, lisciarli o cercare di trasformarli in qualunque modo è solo controproducente. I ricci afro hanno bisogno di essere lasciati al naturale e di qualche gesto di cura quotidiana, di qualcosa che mantenga intatta la loro idratazione e la morbidezza del riccio.

Nella gallery trovate alcuni suggerimenti per delle pettinature da realizzare con i ricci afro. Vi saranno utili se state pensando che vi siete annoiate della solita coda o dei capelli sciolti e liberi. Tagliare i capelli molto ricci è sempre un rischio. Sappiate però che non è impossibile. L’importante è confrontarsi con un professionista, che sappia consigliarvi sulla gestione dei capelli, che possa indicarvi quali sono le zone della chioma da assottigliare o da sfoltire e che possa farvi arrivare al taglio senza stress. Alle più intrepide suggeriamo un look punk come il taglio half-hawk con capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro, ma sappiamo che non si tratta di uno stile abbastanza originale che dovete scegliere solo se davvero lo desiderate.

A tutte le altre, che non vogliono assolutamente rinunciare ai capelli ricci e lunghi, suggeriamo l’uso di accessori e pettinature facili da realizzare. Una fascia per capelli, un foulard, una mezza coda possono salvare il vostro look e darvi un aspetto diverso, un’aria nuova e una pettinatura diversa dal solito.

Photo Credit| Totalbeauty

Lascia un commento