Copia il look delle sfilate di Esteban Cortazar alla Parigi Fashion Week

AW15-EstebanCortazar-046

Due trend di stagione emergono dai look creati da Eugene Souleiman alla Parigi Fashion Week 2015: capelli super lucidi oppure selvaggi ma sempre molto voluminosi, con una texture soffice ed un effetto volume crespo, ma sempre controllatissimo.

Eugene Souleiman per le sfilate di Esteban Cortazar ha pensato a un look strutturato in modo da portare all’estremo il concetto di volume e di texture. La struttura dei capelli è stata divisa in due sezioni: la parte superiore trattata in modo da essere piatta e lucidissima e le lunghezze volumizzate al massimo con ricci scomposti e morbissimi. Per ogni modella è stata pensata un’acconciatura che si adattasse singolarmente alla lunghezza dei capelli e alla forma del viso, per creare un look selvaggio che ricorda le altmosfere dell’Amazzonia con il suo effetto complessivo selvaggio e leggermente scomposto.

La texture del mosso scompigliato e gonfio è stata ottenuta creando delle trecce che poi sono state sciolte per lasciare sui capelli le caratteristiche pieghe. Il tocco finale è stata la frangia con effetto bagnato, che si scontra con il volume e l’effetto opaco delle lunghezze. Tutte le pettinature sono state realizzate utilizzando i prodotti EIMI di Wella Professional.

Per creare questa pettinatura da sfilata cominciate dividendo la chioma in tre sezioni. Create tre trecce di uguali dimensioni e fissatele con uno spray o una lacca. Eugene Souleiman ha usato EIMI Dynamic Fix Hairspray. Per ottenere in fretta l’effetto riccio, passate una piastra sulle trecce. Quando saranno asciutte e raffreddate, sciogliete le trecce e pettinate i capelli per ottenere volume. Infine spruzzate uno spray effetto lucido sulla parte frontale dei capelli e fissate le ciocche laterali in una mezza coda. Gli effetti che si possono ottenere sono tanti: potete nascondere le forcine alla nuca, oppure legare i capelli in una tradizionale mezza coda. Per enfatizzare la texture alle acconciature della sfilata è stato applicato lo spray EIMI Dry Me, mentre per ottenere l’effetto bagnato Souleiman ha utilizzato lo spray EIMI Shape Control.

 

Lascia un commento