Dieta prima del matrimonio, come rimettersi in forma per il grande giorno

dieta prima del matrimonio

C’è un momento in cui la tensione sale e la voglia di strafogarsi di cibo per rimediare all’ansia diventa insostenibile. Se anche voi prima del matrimonio avete attraversato questa fase, una piccola dieta potrebbe esservi utile per rimettervi in forma, perdere giusto qualche chilo e magari entrare alla perfezione nell’abito da sposa. C’è chi perde del tutto la fame e chi invece non sa trattenersi dal tuffarsi dentro una ciotolona di gelato. In entrambi i casi, bisogna rimediare con una alimentazione più regolare e controllata.

Il consiglio numero uno è bere tantissimo. Bevendo vi depurate, eliminate le scorie e i liquidi in eccesso e la pelle apparirà più luminosa e idratata. La regola è bere almeno due litri di acqua al giorno. Aumentate la percentuale di verdure crude e cotte che mangiate abitualmente. Condite con poco olio e pochissimo sale. Per insaporire utilizzate spezie e aromi. Cercate di evitare pasta e pane di farina bianca e consumate più pane integrale. Per ottenere un buon risultato provate con un piccolo panino da 40 gr da accompagnare al pranzo e alla cena. Mangiate più pesce cotto in modo semplice e meno carne, perchè in generale è più grassa. Fate colazione con uno yogurt magro e a merenda preferite un frutto. In estate è consigliatissma l’anguria perchè ha poche calorie e ha un grande potere saziante, visto che è quasi del tutto composta di acqua.

I dolci dovrebbero essere vietati, specialmente se avete in mente di perdere qualche centimetro di girovita. Un gelatino però non ha mai fatto male a nessuno. Via libera dunque al sorbetto alla frutta o al ghiacciolo alla frutta, in dosi piccole che possano però soddisfare il bisogno di dolcezza.

Lascia un commento