La dieta del gelato per dimagrire dopo le vacanze

dieta del gelato

Se il gelato è un alimento al quale proprio non riuscite a rinunciare, soprattutto in estate, ma il vostro obiettivo resta quello di dimagrire al rientro dalle vacanze, ecco per voi una bella notizia: potrete perdere peso grazie alla cosiddetta dieta del gelato che prevede l’assunzione di un cono o coppetta al giorno. I palati più golosi, insomma, saranno soddisfatti e se seguita bene, la dieta del gelato vi farà recuperare la forma perfetta in poco tempo.

La regola principale nella dieta del gelato è quella di consumare al massimo tre palline al giorno di questo dessert in sostituzione di un pasto. Generalmente è sempre meglio preferire il gelato alla frutta perché meno calorico e ricco di grassi rispetto alle creme (stracciatella, crema e cioccolato per intenderci).

A giorni alternati, seguendo la dieta del gelato, potrete mangiare un gelato a merenda oppure a pranzo, mentre a cena mangerete un piatto leggero tipo pesce alla griglia, carne ai ferri o insalata. Nel giorno in cui mangerete il gelato a pranzo (3 palline di gelato allo yogurt o alla frutta insieme a della frutta fresca) dovrete poi optare per spuntini più leggeri, per esempio i centrifugati di frutta o verdura. Se mangerete il gelato a merenda, invece, per pranzo potrete optare per una caprese, oppure prosciutto e melone o, ancora, una fetta di carne bianca cucinata alla griglia e senza olio.

La dieta del gelato può essere fatta per una settimana circa ma successivamente occorre rallentare l’assunzione di questo dolce e optare per un regime alimentare più bilanciato che vi faccia continuare a dimagrire in modo più costante. Con una settimana di dieta del gelato potrete riuscire a perdere due chili.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento