Da mora a bionda: le star che hanno scelto il lato chiaro dei capelli

kim kardashian

Non abbiamo ancora ben capito se si tratta di una moda o se tutte queste star abbiano avuto un 2colpo di testa” in contemporanea. Fatto sta che su Instagram abbiamo visto un proliferare di teste more che diventano bionde.

In principio fu Kim Kardashian che durante la Parigi Fashion Week si è mostrata con il suo lob nuovo di zecca e biondo platino. In effetti si vede benissimo che i capelli sono stati devastati e l’effetto scopa da giardino è assicurato, ma lei sembra fiera del suo nuovo look.

Anche Beyonce è passata da poco al lato chiaro del mondo dei capelli ma partendo da una tonalità di castano abbastanza chiara e riflessata, la trasformazione in bionda non è stata così traumatica. Non così per la camaleontica Rihanna, che cambia colore di capelli con la stessa velocità con cui si cambia d’abito. E infine è recentissima la trasformazione della nostrana Nina Moric che ha optato per un netto passaggio al biondo con tanto di foto che documenta il cambio di look.

Ora parliamoci chiaro. Cambiare drasticamente colore di capelli in un pomeriggio non è esattamente una scelta felice. A parte il fatto che i capelli sono sottoposti ad uno stress indicibile e rischiano di danneggiarsi seriamente, una volta che avete scelto di passare da un colore naturale scuro a un biondo finto cominciano altri problemi. Come gestire la ricrescita scura? Come camuffare le sopracciglia scure? E infine, siete proprio sicure che i capelli biondi siano appropriati al colore della vostra carnagione?

Insomma, il passaggio al lato chiaro del mondo potrebbe donarvi un inaspettato fascino oppure potrebbe condizionarvi per molto tempo. Fate attenzione. Il biondo finto va maneggiato con cura!

Photo Credits| Harper’s bazaar

Lascia un commento