Come ottenere i ricci effetto bagnato

come ottenere capelli ricci effetto bagnato

Il wet look – cioè i capelli effetto bagnato – sono una pettinatura molto di moda, perfetta per l’estate e che dona alla capigliatura un effetto di lucentezza ideale soprattutto se avete capelli un po’ opachi, secchi o tendenti al crespo.

Ricordate che, qualunque sia la pettinatura che vi piace, i capelli devono sempre essere molto curati e idratati. Per ottenere questo risultato è buona abitudine lavare i capelli con uno shampoo poco aggressivo e trattarli con una maschera adatta alla loro tipologia. Applicatela abbondantemente, fatela agire almeno 30 secondi e poi risciacquatela senza eliminarla del tutto. Pettinate i capelli da bagnati con un pettine di legno a denti larghi, senza strattonarli.

Tamponate i capelli bagnati con un’asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto potete applicare un prodotto di styling. Per ottenere l’effetto bagnato si può utilizzare la spuma oppure un gel a tenuta extra strong. Applicatelo sui capelli bagnati e massaggiate le lunghezze.

Adesso siete pronte per asciugare. L’ideale sarebbe lasciare asciugare i capelli al naturale, all’aria. E’ però preferibile utilizzare il phon per fare in fretta. Azionatelo ad una velocità media e a calore basso, in modo da ottenere più o meno l’effetto di un’asciugatura al naturale. Massaggiate le lunghezze ma insistete asciugando soprattutto le radici.

In commercio esistono numerosi prodotti adatti proprio ad ottenere l’effetto bagnato. Per aggiungere un po’ di morbidezza e lucentezza utilizzate un olio per capelli, come l’olio di semi di lino o i cristalli liquidi. Daranno luminosità e nutrimento senza appesantire.

Lascia un commento