Acquagym, per rassodare i muscoli e dimagrire

L'acquagym si rivela utile per rassodare i muscoli del corpo e dimagrire in vista della prova costume: ecco i suoi tanti benefici!

effetti benefici acquagym

Per rassodare i muscoli e dimagrire avete di fronte tantissime opzioni, una di queste è l’acquagym, un tipo di ginnastica in acqua molto efficace per presentarsi in perfetta forma alla prova costume 2016. Soprattutto adesso che l’inverno sta finalmente volgendo al termine, e che si va dunque verso temperature più gradevoli, l’idea di recarsi in una qualsiasi piscina per un’ora di allenamento diventa una reale possibilità da sfruttare.

Anche perché i vantaggi della ginnastica in acqua sono tanti: intanto è l’acquagym una attività perfetta anche per le donne di mezza età che magari hanno problemi di articolazioni o di schiena e che non devono assolutamente caricare il fisico. In acqua invece i movimenti sono alleggeriti ed è per questo che l’acquagym è indicato per tutti. In più c’è da dire che il contatto con l’acqua aiuta molto a combattere cellulite e ritenzione di liquidi: facendo movimenti ben precisi si rassodano i muscoli ma allo stesso tempo si combattono anche fastidiosi inestetismi che molto spesso colpiscono le donne di tutte le età, anche le giovanissime. E ancora, si bruciano tante calorie, ecco perché l’acquagym è considerata anche l’attività perfetta per dimagrire.

BRUCIARE I GRASSI IN 3 MOSSEFACILI E VELOCI

Insomma i benefici dell’acquagym sono tanti: si rassoda il corpo, si dichiara guerra a cellulite e alla pelle a buccia di arancia, si allena tutto il corpo. Bastano un paio di lezioni a settimana per garantirsi un fisico asciutto in vista della estate: e allora cosa aspettate a provare questa attività?

Foto | Thinkstock

Commenti