Dimagrire con la ginnastica in acqua

ginnastica in acqua

L’estate è scoppiata ma l’obiettivo di moltissime donne rimane sempre il solito: dimagrire. Solo che le palestre ormai sono off limits e dunque la sola alternativa valida per perdere peso senza fare enormi sacrifici, tipo appunto rinchiudersi in palestre deserte, rimane quello di fare ginnastica in acqua.

Peraltro, per dimagrire e tonificare i muscoli, la ginnastica in acqua risulta essere perfetta perché associa ai movimenti il grande potere dell’acqua: rispetto alla ginnastica tradizionale, insomma, avrete gambe sgonfie e pelle liscia, un mix perfetto per affrontare nel migliore dei modi questo mese di agosto. La ginnastica in acqua può essere di vari tipi, dunque l’unica cosa da fare è scegliere la cosa che più vi piace per cominciare a dimagrire e buttare giù massa grassa. L’hydrobike per esempio è ottima per bruciare calorie e dimagrire: si tratta di corsi effettuati in piscina in cui si usa la bicicletta in acqua. Si pedala, associando esercizi specifici, e si butta giù peso mentre ci si abbronza. Ma se siete al mare e non ci sono corsi organizzati niente panico: avete mai pensato di affittare un pedalò per fare un bel giro al largo? Ecco, è il modo perfetto per dimagrire. Pedalare in acqua è faticoso ma consente di bruciare molti grassi per cui fatelo più spesso che potete e vedrete che sarà una ottima ginnastica in acqua!

Ancora, tenete in consideraizone l’aerobica in acqua e l’acquagym che molto spesso vengono fatte nelle piscine dei villaggi: ogni tanto insomma abbandonate il lettino per partecipare a uno dei numerosi corsi di ginnastica in acqua che vengono solitamente organizzati dall’animazione!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento