Abiti da sposo 2015, collezione Domo Adami

shutterstock_156183950

Si parla sempre tanto dell’abito da sposa, ma anche l’abito dello sposo ha la sua grande importanza. Ecco perchè vi proponiamo un breve viaggio tra le tendenze del 2015 per l’abito da sposo con uno sguardo alla collezione 2015 di Domo Adami, da sempre un marchio molto noto nel mondo del wedding.

Da uno sguardo alle collezioni 2015 possiamo già notare l’importanza del look metropolitano. Allo sposo è richiesto uno stile semplice ed essenziale, curato in ogni dettaglio e con abiti dal taglio elegante ma semplice. Tessuti scuri opachi, al massimo semi lucidi, giacche con revers molto stretti e cravatte sottili, taglio slim sia per i pantaloni che per la giacca. Forse sono modelli che non si adattano a tutte le fisicità ma saranno perfetti su uno sposo giovane e abbastanza longilineo.

I colori più di moda sono ovviamenti quelli scuri mentre non c’è spazio per l’abito da sposo bianco. Il nero sarebbe quasi un obbligo in una cerimonia importante, ma anche altri colori scuri vanno bene per l’occasione, come il grigio scuro o antracite oppure il blu scurissimo che sembra quasi nero. Il gilet è indispensabile per completare l’eleganza del look e le scarpe devono avere un taglio classico, con lacci o senza, e possono essere anche lucide per dare un tocco di luminosità all’intero outfit.

Mezzo tight e tight restano tra i modelli immancabili in ogni collezione che si rispetti. Attenzione però: il tight è adatto solo cerimonie molto formali e diurne, che si svolgono prima delle 16,30. Il mezzo tight invece è indicato per un matrimonio elegante ma meno pretenzioso.

Photo Credits | paultarasenko / Shutterstock.com / Domo Adami

Lascia un commento