Abito da sposo bianco, istruzioni per l’uso

abito da sposo bianco

Lo sposo in bianco? Si può! Molte delle collezioni di abiti da sposo del 2015 ci confermano che è una scelta inusuale ma possibile. Il galateo imporrebbe la regola di indossare l’abito scuro ma oggi tante delle imposizioni della tradizione sono state soppiantate da codici di abbigliamento più elastici. Ci sono però alcune cose a cui dovete fare attenzione.

Prima e più importante: un abito da sposo bianco è sempre una scelta informale. Dunque è adatto per un matrimonio che si svolge in una location all’aperto, oppure sul mare, con un ricevimento easy, che sia un brunch o un happy hour. Se il matrimonio si svolge all’aperto, potete scegliere un tessuto leggero come il lino. Se desiderate uno stile classico optate per un tessuto come la seta.

Fate attenzione anche all’abito della sposa, per evitare fastiosi mix di stili diversi. Anche se è vietato vedere la sposa prima delle nozze, informatevi almeno sul tipo di bianco che ha scelto. Se lei dovesse presentarsi in colore avorio e voi in bianco candido, l’effetto estetico sarebbe pessimo. Fatevi dare anche qualche indicazione sul modello dell’abito della sposa o almeno sullo stile in modo da potervi orientare nella scelta di un modello casual o più elegante.

Se scegliete un abito di uno stilista, fatevi mostrare tutto il coordinato compresa la cravatta e il gilet perchè sceglierli dopo potrebbe rivelarsi molto difficile, in quanto è necessario che siano ben coordinati sia nel colore che nei tessuti. In genere ad un abito bianco si abbina un look total white, perfino con scarpe bianche. Sulla cravatta invece potrete trovare diverse proposte, in bianco, in grigio argento o in color panna.

Photo Credits | Ismaellozada / Shutterstock.com

Lascia un commento