Abiti da sposa per taglie forti: i modelli più belli dalle collezioni 2016

carolina-herrera-wedding-dresses-spring-2016-001

L’acquisto di un abito da sposa per taglie forti può essere una sfida, ma è assolutamente sbagliato credere che le curve siano un problema. E’ invece esattamente il contrario! L’abito da sposa, proprio per i suoi volumi, si adatta benissimo ad evidenziare le curve nei punti giusti e riesce a valorizzare le forme rotonde rendendole sexy e armoniose. A patto però di saperlo scegliere con cura. E allora prendiamo ispirazione dalla Bridal Fashion Week 2015 per spiegarvi le tre tendenze degli abiti da sposa 2016 che saranno perfette per le ragazze curvy.

Prima precisazione: nessun colore come il bianco riesce ad avvolgere e valorizzare le curve. Non si tratta di apparire più grasse o più magre, ma di fasciare la silhouette con un colore che, a differenza di quanto si crede erroneamente, ha il pregio di dare alle curve una splendida forma avvolgente. E le curve non sono mai una cosa negativa. E per chi proprio non si vede in total white, ci sono anche tantissimi modelli in rosa pesca o rosa antico.

Se il vostro problema è un decolletè troppo generoso, provate ad indossare un abito a sirena. E’ perfetto per riequilibrare le forme, puntando l’attenzione sui fianchi. Ricordate che niente assottiglia la vita come un cinturino. Se sceglierete un modello di abito da sposa a vita alta e con cinturino, in men che non si dica avrete un vitino da vespa.

Infine se il vostro problema sono i fianchi larghi mentre sopra siete magroline, scegliete un abito dalla silhouette scivolata o con la gonna molto larga. Nessuno saprà mai cosa c’è realmente sotto!

Lascia un commento