Make up estate 2015, beauty look eyeliner grafico di Clio – tutorial

È sufficiente un semplice tocco di eyeliner per rendere sexy un semplice make up. Quello proposto dal tutorial di Clio Zammatteo è un make up per l’estate 2015 all’insegna dell’eyeliner un po’ grafico: punto forte di questo tipo di beauty look è la definizione.

Particolarmente adatto a chi ha occhi grandi, questo make con eyeliner grafico richiede un po’ di precisione e molto mascara.

Vediamo come realizzarlo. 

Applicate il fondotinta utilizzando la spugnetta. Per eliminare le eventuali macchie della pelle potrete utilizzare l’apposito correttore. Nella zona occhiaie applicate il correttore liquido. Fissate tutto con la cipria e poi sistemate le sopracciglia con l’apposita matita.

clio8

Applicate il primer sulla palpebra e poi stendete sulla palpebra l’ombretto beige nude per regalare un effetto luminoso.

Nella piega dell’occhio applicate con il pennellino un po’ di color tortora.

In pratica la palpebra deve essere particolarmente luminosa per lasciar risaltate il nero dell’eyeliner.

 

CLIO

MAKE UP 2015 PER PELLI ABBRONZATE CLIO

Con la matita nera contornate con la maggiore precisione possibile tutto l’occhio, sia nella parte superiore sia nella parte inferiore. Ora ripassate l’intera linea interna ed esterna con l’eyeliner in penna o con l’eyeliner in gel. 

clio5

Lo spessore ovviamente dovrà variare in base al vostro occhio. Cominciate con la riga interna dell’occhio e poi ridefinite l’occhio dall’esterno verso l’interno.

Se avete poca palpebra visibile dovrete creare una linea più sottile, se avete maggiore palpebra visibile potrete creare una linea più ampia.

Prestate particolare attenzione alla riga inferiore: effettuate dei piccoli trattini e poi ripassate con una riga.

EYELINER, COME VALORIZZARE OGNI TIPO DI OCCHIO

Inclinate la testa dal lato opposto per definire la parte interna.

clio7

Ora continuate la riga di sopra e definite la linea sulla parte superiore.  Tenete sempre a disposizione un pennellino con un po’ di struccante per rimediare ad eventuali errori. Ripassate con l’eyeliner in gel o con la matita la linea creata. 

CLIO1

Ora applicare mascara a volontà, indispensabile in un trucco del genere.

Definite gli zigomi con un pizzico di terra e un tocco di blush luminoso. Per le labbra utilizzate un color carne e poi applicatevi sopra un gloss rosato.

Lascia un commento