Dopo il parto si può tornare in forma con la liposuzione?

shutterstock_261391484

Il parto ha un effetto decisamente importante sul corpo di una donna. Sono beate, nel senso mistico del termine, quelle donne che hanno tessuti così elastici che dopo ogni gravidanza riesce a tornare com’era prima. Tutte le altre devono fare i conti con aumenti di peso e smagliature. Quanto meno. Come tornare informa?

Dopo il parto sempre più donne fanno ricorso alla chirurgia estetica per tornare in forma o comunque per rimodellare il proprio corpo. Il problema non sono tanto i chili di troppo, che con una buona dieta e una sana alimentazione vanno anche via. Il problema sono le adiposità localizzate che non si eliminano né controllandosi a tavola, né facendo esercizio fisico.

Il bisturi, secondo tante mamme che non riescono a fare i conti con le imperfezioni post parto, è l’unica possibilità per tornare come si era prima della gravidanza, o anche meglio. In genere si prediligono interventi come liposuzione e liposcultura perché riescono a modellare il corpo sui fianchi, sull’addome, sui glutei, fino a cosce, ginocchia, mento, collo e arti superiori.

La liposcultura prevede l’aspirazione del grasso tramite microcannule che poi consentono di scolpire delle aree selezionate del corpo. Se poi il chirurgo è anche in grado di prelevare piccole quantità di grasso dove l’adipe è in eccesso per iniettarle in altre zone svuotate, ricreando un corpo armonico, allora si parla di lipostruttura.

Interventi di questo tipo, se fatti da personale medico esperto, sono molto sicuri. Se però la donna ha paura di andare sotto i ferri, può informarsi sulla cavitazione che è una procedura medica innovativa che riduce gli accumuli di grasso utilizzando gli ultrasuoni a bassa frequenza e non il bisturi.

Le opportunità sono numerose ma è davvero necessario approfittare della gravidanza per il cosiddetto ritocchino? Siamo davvero sicure che la gravidanza con l’adipe che ci ha portato in dono, non ci abbia reso anche più belle?

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

Lascia un commento