7 cibi che alimentano la libido

coppia gioca con fragole sul lettoCibi afrodisiaci? Si, parliamo proprio di quegli alimenti che possono aiutare la coppia a rendere il sesso ancora più speciale. E ne parliamo a livello medico: tutti questi cibi posseggono dei particolari benefici che portano le persone a dare una scossa incredibile alle proprie performance sessuali.

1. Avocado

Gli Aztechi li chiamavano testicoli. Questo può già dare una idea del loro effetto: la loro composizione favorisce il flusso sanguigno, aiutando il sangue a raggiungere il pene. La loro riserva di energia è incredibile.

2. Mandorle

La gente lo ignora, ma funzionano da stimolante sessuale, aiutando il corpo con la vitamina E, il selenio e lo zinco.

3.  Fragole

Sono considerate comunemente uno dei cibi più sexy esistenti, ma non molti sanno che la vitamina B e l’acido folico in loro presenti possono aiutare le donne ad essere pronte a livello fisico al rapporto sessuale. E che contribuiscono alla crescita della conta spermatica nell’uomo.

4. Frutti di mare

Essi sono considerati cibi afrodisiaci per eccellenza. Non solo sono perfetti dal punto di vista nutrizionale per ciò che concerne la circolazione sanguigna e la salute cardiovascolare, ma possiedono un’ottima fonte di zinco.

5.  Rughetta

E’ una delle insalate che le coppie che fanno sesso di certo non vorranno farsi scappare. Essa in particolare infatti aiuta ad eliminare le tossine che potrebbero mettere a repentaglio la nostra vita sessuale.

6. Fichi

Contengono un’alta concertazione di fibre, che aiutano a raggiungere un generale benessere del corpo.

7. Agrumi

Non sembreranno il cibo più afrodisiaco esistente, ma l’acido folico e la vitamina C sono un ottimo coadiuvante sessuale.

Photo Credits | SvetlanaFedoseyeva / Shutterstock.com

Lascia un commento