10 falsi miti sulle donne ed il sesso

donna sdraiata sul letto

Sciogliamo alcuni falsi miti che riguardano le donne ed il sesso. Sull’universo femminile e sul suo approccio all’intimità se ne sono sempre dette tante: è ora di fare un po’ di chiarezza su ciò che è vero e su quel che in realtà non lo è.

1.  Le donne provano meno desiderio

Non è assolutamente vero. Anzi in alcuni casi la loro libido può essere molto più forte di quella maschile. Solamente deve essere diverso l’approccio all’intimità in alcuni casi.

2.  Il sesso non è importante

Risposta sbagliata. Anche per le donne la sfera intima è importante: semplicemente tentano di farla coincidere anche con un rapporto personale di alto livello.

4. Tutte le donne amano il sesso orale

Non è vero. In realtà non tutte sono portate per questo tipo di rapporto, preferendo la bocca della propria metà da altre parti piuttosto che nelle zone intime.

5. Le donne si masturbano poco

Questo poteva essere valido una volta. E’ più probabile che in realtà godano della pratica ma non ne parlino apertamente.

6. Le donne parlano tanto di sesso

No, parlano di uomini e soprattutto dei loro, nella loro interezza. Sfera personale sì, ma anche sentimentale. Anche in questo caso le donne amano il “pacchetto completo”.

7. Sono troppo romantiche

E’ un falso mito, seriamente. Bisognerebbe cercare di non confondere il rispetto con il romanticismo. anche se qualche complimento ogni tanto non guasta.

8.  Sesso solo con amore

Dove lo mettiamo il sesso occasionale?

9. Niente sveltine

Non va confuso il bisogno di preliminari con lentezza e necessità di tempo.

10. Il piacere è legato alla grandezza del pene

Con questo assunto le donne che hanno relazioni tra loro non proverebbero piacere. Ed è un concetto assurdo.

Photo Credits | Nina Buday / Shutterstock.com

Lascia un commento