4 regole da seguire per il sesso occasionale

coppia a letto (2)

Più volte abbiamo sottolineato come il sesso occasionale va bene, che non vi sia bisogno di demonizzarlo. Ma non possiamo fare a meno di pensare che vi siano dei limiti da settare per potersi divertire senza potenzialmente farsi del male inutilmente. Vediamo quindi insieme quelle che per noi sono le 4 regole base da seguire in questo caso.

1) Sesso sicuro

Non esiste assolutamente che ci si possa abbandonare ad una notte di sesso sfrenato con una persona, chiunque essa sia, senza che si utilizzi il preservativo. Questo va oltre possibili gravidanze indesiderate. Bisogna preoccuparsi della salute, sopratutto quando non si ha una storia pregressa con la persona con la quale si sta per entrare in intimità.

2) Assicuratevi che sia onesto

Non potete pensare di andare a casa della prima persona che incontrate, anche se vi sembra gentile. Quindi eventualmente, se non ve la sentite di consumare il rapporto sessuale che state cercando all’interno del locale nel quale siete (per quanto davvero non sia un’altra cosa consigliata,N.d.R.), optate per un luogo neutro come un motel o un bed and breakfast: insomma qualcosa che vi consenta di non essere totalmente lasciati a voi stessi in caso di pericolo.

3) Generalità sempre chiare

Fatelo passare come uno scherzo o un gioco, ma assicuratevi dell’identità della persona con la quale vi state per appartare. Magari facendole tirare fuori un documento o simile.

4) Siate certe delle vostre azioni

Fate solo ciò che vi sentite di fare, nessuno vi obbliga a comportarvi in modo diverso dal solito se non volete.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento