Fitness, 5 falsi miti

falsi miti fitness

Quando si parla di fitness sono tantissimi i discorsi che si sprecano: tanti però non corrispondo proprio alla realtà delle cose ed ecco perché il consiglio è rccogliere quante più informazioni possibili sulla materia. Andiamo alla scoperta dei 5 falsi miti sul fitness.

1. Si può dimagrire solo in alcune zone del corpo

Molto spesso si crede che sia possibile dimagrire solo in alcune zone del corpo. Non è propriamente così e generalmente, quando si fa attività fisica, si tende a perdere centimetri uniformemente in tutto il corpo. E’ questo dunque uno dei falsi miti da sfatare.

2. Si deve sentire male, sennò non funziona

Non è vero, l’esercizio fisico non deve per forza comportare dolore. Si rassodano i muscoli e si dimagrisce anche se non si fa una fatica esagerata. Quando i muscoli lavorano bene si indolenziscono un po’ perché si forma l’acido lattico; ma troppo dolore non va bene.

3. Più si carica, più si fanno i muscoli

Anche questo è uno dei falsi miti sul fitness. In realtà tutto dipende dal tipo di peso e dal tempo che si impiega per fare ripetizioni.

4. Correre fa molto meglio che camminare

Meglio correre che camminare? La camminata a passo svelto si porta dietro molti effetti benefici sull’organismo per cui non è assolutamente così.

5. Allenarsi a stomaco vuoto fa bruciare più calorie

Tra i falsi miti c’è anche questo: una colazione leggera, prima dell’allenamento, è sempre bene accetta.

COME CREARE UNO SPAZIO FITNESS IN CASA

FITNESS E DIMAGRIMENTO, LE 5 REGOLE D’ORO PER PER PERDERE MASSA GRASSA

Foto | Thinkstock

Lascia un commento