Torta paradiso, ricetta semplice e veloce

Se avete intenzione di preparare un dolce semplice, ma allo stesso tempo gustoso e che possa piacere a grandi e piccini, senza dubbio la torta paradiso è quella che più potrà soddisfare tali richieste.

Non è un dolce leggero, ma può essere una merenda nutriente per tutti e che si può realizzare in poco tempo, in modo assolutamente semplice.

torta paradiso

Ingredienti necessari per la torta paradiso

Vediamo a questo punto gli ingredienti necessari per la realizzazione di questa ricetta. Si ha bisogno di: 150 grammi di fecola di patate, due tuorli di uovo, una bustina di lievito istantaneo, 60 grammi di farina 00, 220 grammi di burro, un limone, tre uova, 200 grammi di zucchero ed infine zucchero a velo quanto basta. Una volta che avete a disposizione tutti gli ingredienti, ecco che si può procedere con la preparazione della torta paradiso.

Il primo passo da fare è fare ammorbidire il burro fuori dal frigo, bisognerà poi spezzettarlo e frullarlo con un frullatore per dieci minuti alla massima potenza, fino a che non si otterrà una crema omogenea. Il secondo step riguarda l’aggiunta a tale crema dei tuorli e delle uova, continuando poi a frullare tutto. Quando avrà la consistenza di una crema, si potrà aggiungere lo zucchero e la buccia di limone, per poi rimescolare sempre tutto. A questa crema ottenuta basterà poi aggiungere la farina con il lievito e la fecola di patate. Anche in questo caso bisognerà mescolare tutto fino a raggiungere una consistenza soda, ma soffice.

Come cuocere la torta paradiso

Come visto si tratta di semplici passaggi da attuare per la realizzazione di questa torta paradiso, in poco tempo avrete a disposizione un dolce da poter sfoggiare in qualsiasi tipo di occasione e che potrà piacere davvero a tutti. Passiamo ora alla fase di cottura, infatti bisognerà preriscaldare il forno a 170 gradi, imburrare una teglia per torte, infarinarla ed inserire al suo interno il composto ottenuto in precedenza. Sarà importante livellarlo in modo omogeneo, ci si può aiutare con una spatola e poi cuocerlo nel forno già preriscaldato in precedenza per circa una quarantina di minuti.

La cottura può essere controllata attraverso la prova dello stuzzicadenti, a volte può capitare che si possa cuocere anche meno dei 40 minuti. Una volta terminata la cottura basterà lasciare intiepidire questa torta paradiso che sarà servita con una spolverata di zucchero a velo, meglio se abbondante. Pochi passi e semplice per questo dolce dal sapore antico, ma sempre piuttosto attuale, è uno dei più richiesti dai bambini per la merenda.

Lascia un commento