Tendenze capelli 2015 dalla Milano Fashion Week: il falso bob di Max Mara

Max Mara - Backstage - MFW FW2015

Si chiama faux bob, oppure wob, ma a noi piace chiamarlo finto bob perchè in questo modo è più facile capire di cosa stiamo parlando. Si tratta di una delle pettinature più trendy della stagione, adottata da Max Mara per le sfilate della Milano Fashion Week: un finto caschetto mosso, detto appunto wob (cioè wavy bob), che si realizza a partire dai capelli lunghi o di media lunghezza.

Cambiare pettinatura senza tagliare i capelli è possibile: vi basterà adottare una pettinatura come questa per avere subito la sensazione di aver tagliato i capelli, sfoggiare un caschetto ma conservare i vostri capelli lunghi.

Realizzare un wavy bob è semplicissimo. Se i vostri capelli sono lisci o difficili da mettere in piega, trattateli prima con un arricciacapelli in modo da avere un’acconciatura mossa ma perfettamente controllata. Dovete arricciare i capelli ciocca per ciocca e poi movimentarli leggermente con le mani o con un pettine a denti larghi, applicando alla fine un prodotto idratante e magari una lacca a tenuta leggera per fissare saldamente i ricci.

A questo punto dovete solo realizzare il finto bob: tirate una riga laterale e poi afferrate le lunghezze e fissatele alla nuca con le forcine. Dovete procedere pian piano, una ciocca per volta, e fissare ogni volta cercando di mantenere una linea il più possibile dritta. Le ciocche più vicine al viso potreste anche lasciarle leggermente più lunghe in modo da avere quasi l’effetto di un caschetto asimmetrico. Infine potete fissare il ciuffo lateralmente con una forcina oppure lasciarlo libero di ricadere a un lato della fronte. Completate il look con olio lucidante.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento