Il finto caschetto è la nuova tendenza capelli del 2016

finto bob

Gli americani lo chiamano faux-bob, ma noi preferiamo definirlo finto caschetto ed è la pettinatura più trendy del momento, destinata a diventare una delle acconciature di tendenza del 2016. Pettinatura perfetta per chi non ha nessuna intenzione di tagliare i capelli, il finto caschetto vi permetterà di avere i capelli corti giusto per una sera, senza avere il problema del cambio drastico di look che potrebbe spaventare chi porta i capelli lunghi. Anche le celebrities, da Jessica Chastain a Zooey Deschanel, lo hanno scelto in occasioni speciali utilizzandolo per enfatizzare un look vintage o un po’ retrò.

Qualunque tutorial del finto bob parte da una considerazione: per ottenere un risultato ottimo è preferibile partire da capelli di lunghezza media, nè troppo lunghi perchè non reggerebbero, nè troppo corti perchè non ci sarebbe volume sul retro.

Dopo aver asciugato i capelli e creato una profonda riga laterale avete due opzioni: se avete capelli normali e abbastanza spessi, vi basterà avvolgerli all’interno della nuca e fissarli con le forcine; se invece avete capelli sottili potete provare a creare una treccia francese laterale e poi avvolgere i capelli alla nuca. Infine se i vostri capelli mancano di struttura potete provare a cotonarli sulla zona della corona in modo da aggiungere un pochino di volume.

Il tocco finale è utilizzare una lacca per capelli lucidante per uno stile assolutamente glamour oppure uno spray texturizzante se invece desiderate uno stile più ruvido e rock. E alla fine della serata, se il finto bob dovesse sciogliersi, avrete sempre delle bellissime onde morbide.

Photo Credit| Getty Images / Harper’sbazaar

Lascia un commento