3 nuovi modi per usare la lacca per capelli

lacca per capelli

La lacca per capelli a tenuta forte sempre essere un prodotto un po’ fuori moda. Forse ci ricorda lcune pettinature cotonate anni ’80, forse qualcuno ricorda la vecchia lacca che appiccicava i capelli e li appesantiva. In realtà i prodotti di ultima generazione sono molto più leggeri ma sono soprattutto più versatili e si possono utilizzare per creare texture, effetti e  pettinature diverse. Noi vi diciamo quali sono i 3 nuovi modi per usare la lacca per capelli.

La lacca come illuminante

La lacca ha la capacità di rendere più brillante la pettinatura perchè liscia la superficie dei capelli  aumentando la rifrazione della luce. Per ottenere questo effetto senza incollare i capelli, non spruzzate la lacca direttamente sulla testa ma fatelo sul palmo della mano e poi passatevi le mani tra i capelli per creare struttura e luminosità nelle zone in cui ne avete bisogno.

La lacca come anticrespo

Siccome ha il potere di tenere appiccicati i capelli la lacca funziona benissimo come anticrespo. In questo caso, spruzzate la lacca sulle setole della spazzola che utilizzate prima di pettinarvi i capelli. In questo modo avrete un effetto anticrespo assicurato per tutto il giorno. Questo metodo riesce benissimo sui capelli arricciati con il ferro o con i bigodini.

La lacca contro le doppie punte

Se in alcune zone i vostri capelli sono danneggiati e le doppie punte si notano molto, la lacca è la soluzione. Spruzzatene un pizzico sui polpastrelli e poi richiudete le punte dei capelli rovinati e vedrete che le dippie punte spariranno del tutto. Potete anche utilizzare la lacca per nascondere i cosiddetti “baby hair”, cioè i capelli che spuntano all’attaccatura e che creano un antiestetico alone scuro intorno alla fronte.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento