Capelli calendario lunare 2016, le migliori date per tagliare i capelli a giugno

Il calendario lunare capelli può essere considerato una sciocchezza oppure una guida su cui fare affidamento. Qualunque sia la vostra opinione su questioni del genere, resta il fatto che lo shampoo e le acconciature dei capelli non riescono bene sempre allo stesso modo. E’ per questo che il calendario lunare, sulla base delle fasi lunari e della sua influenza sulla Terra, suggerisce quali sono i giorni indicati per fare lo shampoo, per tagliare i capelli, fare la tinta o la permanente, ma anche per fare trattamenti al viso o al corpo. Che ci crediate o no, almeno per curiosità potreste dare uno sguardo alle date consigliate dal calendario lunare giugno 2016.

calendario lunare capelli 2016 migliori date tagliare capelli giugno

> Capelli calendario lunare 2016, le migliori date per tagliare i capelli a maggio

Calendario lunare giugno 2016 per lavare i capelli

Secondo il calendario lunare giugno 2016, le giornate ideali per lavare i capelli sono: 1, 4, 5, 8, 9, 10 giugno. E poi 13, 14, 15, 18, 19, 23, 24, 27, 28 giugno. In tutti questi giorni, è consigliato lavare i capelli per essere sicure che non avrete la forfora, che i capelli saranno luminosi e morbidi e che l’acconciatura durerà a lungo.

> Capelli calendario lunare 2016, le migliori date per tagliare i capelli ad aprile

Calendario lunare giugno 2016 per tagliare i capelli

Avete voglia di tagliare i capelli ma temete che poi faticheranno a ricrescere. Allora provate ad andare dal parrucchiere nei giorni 8,9,10 giugno 2016 che sono anche giornate ideali anche per fare il primo taglio di capelli ad un bambino. Le altre date consigliate sono 11 e 12 giugno. Attenzione: ci sono anche giornate in cui tagliare i capelli è assolutamente sconsigliato. Si tratta dei giorni 16, 17 e 26 giugno. In questi giorni, per quanto possibile, sarebbe meglio anche non lavare i capelli.

Calendario lunare giugno 2016 per colorare i capelli

A giugno le giornate ideali per colorare i capelli sono solo tre: 13, 14 e 15 giugno. Se farete la tinta in questi giorni avrete sicuramente risultati eccellenti. Attenzione agli altri giorni: i colori potrebbero non essere brillanti e duraturi.

Photo Credits | Elena Kharichkina / Shutterstock.com

Lascia un commento