Sanremo 2015: le 3 pettinature che dovete provare!

vallette sanremo 2015

Sanremo 2015 si è concluso con il solito strascico di polemiche sui vincitori. Abbandoniamo per un attimo le chiacchiere sul televoto e poniamo la nostra attenzione sulle pettinature viste al Festival di Sanremo 2015, quelle che vale la pena provare per un look originale e diverso dal solito. Sono facili da riprodurre e in un attimo vi sentirete bellissime!

1 – Il side-hair di Chiara Galiazzo

Chiara-Galiazzo

Il side-hair è tanto semplice quanto chic. Pettinate i capelli e poi appoggiateli tutti da un lato. Fissate i capelli alla nuca utilizzando tante forcine, in modo da fissare la chioma lateralmente. Le forcine possono essere in tinta con i capelli oppure nere, per un effetto più marcato. In ogni caso devono vedersi perchè fanno parte della pettinatura.

2 – Il finto caschetto di Nina Zilli

Nina-Zilli

La pettinatura scelta da Nini Zilli per la terza serata del Festival di Sanremo è quella che ci piace di più. Si tratta di un finto caschetto, detto anche faux bob. Pettinate i capelli nel modo che preferite, poi afferrate le lunghezze dividendole a ciocche e fissatele alla nuca, verso l’interno, con le forcine. Scegliete la lunghezza del vostro bob e state attente a delineare bene il perimetro in modo uniforme. Per avere l’effetto che vedete nell’immagine di Nina Zilli, dovete tirare i capelli da un lato e spostarli dall’altro, e poi pettinare un grande ciuffo. In questo modo avrete un finto caschetto asimmetrico.

3 – Il lob di Charlize Theron

Charlize-Theron1

Si chiama lob, cioè long bob, ed è la pettinatura più trendy del 2015. Fatevi dunque tagliare i capelli dal vostro parrucchiere in questo elegantissimo caschetto lungo e poi pettinatelo a onde morbide come quello di Charlize Theron. L’effetto è assolutamente glamour ed è anche molto chic.

Lascia un commento